Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica giovedì 23 maggio 2013 ore 21:25

Caso Caricchio, la minoranza di Portoferraio scrive al sindaco



PORTOFERRAIO - "E’ con sconcerto che apprendiamo la notizia dell'arresto di Raffaele Caricchio, Presidente della cooperativa sociale Cisse ed ex segretario del circolo del Pd di Portoferraio". Comincia così la nota stampa a firma dei consiglieri di minoranza del comune di Portoferraio "Ricordando la nostra appartenenza ad una cultura giuridica garantista, sempre e comunque, - prosegue la nota - non intendiamo entrare in alcun modo nel merito della questione, su cui sono in corso le indagini della Magistratura e sulla quale ci auguriamo che in tempi brevi sia fatta piena luce, ma non possiamo, comunque, esimerci da una riflessione di ordine politico. Ma i consiglieri firmatari della nota Bertucci, Bucci, Burchielli, Gasparri, Marini, Nurra, Provenzali pongono l'accento su un'altra questione la necessità che sia fatta luce sugli incarichi affidati alla cooperativa Cisse nel periodo della presidenza Caricchio. "Ci corre, infatti, l'obbligo, - proseguono i consiglieri - visti i numerosi servizi affidati alla Cooperativa da parte del Comune di Portoferraio, soprattutto durante la presidenza Caricchio di chiedere al Sindaco, per la più completa trasparenza ed a garanzia della Pubblica Amministrazione, di far conoscere, pubblicamente, tutti gli incarichi assegnati o rinnovati alla Cooperativa Cisse sotto la presidenza Caricchio, con i relativi pareri tecnici ed il valore economico degli stessi, con particolare riferimento all'affidamento di lavori stradali e del servizio di trasporto di persone.Per il primo non ci risulta, infatti, che la cooperativa avesse una qualche esperienza nel settore, del resto più volte eravamo intervenuti, come minoranze sulle modalità di esecuzione del servizio stesso. Per il servizio di trasporto, inoltre, ci risulta che alla Cisse sia stato recentemente affidato anche il servizio di trasporto anziani non autosufficienti presso il Centro Diurno, servizio sin dall’inizio svolto da una delle storiche associazioni di volontariato della nostra Città".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE