Indietro

Toremar sostiene Capraia Smart Island

A bordo del traghetto Toremar Stelio Montomoli si terrà un convegno per lo sviluppo di Capraia e dell'arcipelago toscano

CAPRAIA ISOLA — Lo Stelio Montomoli si trasforma in un vero e proprio teatro delle idee. Toremar, infatti, sostiene il progetto Capraia Smart Island, manifestazione all’interno della quale un panel di oltre 30 tecnici appartenenti ai maggiori enti di ricerca, associazioni, università italiane e imprenditori, trascorrerà un week end a Capraia per parlare di bioeconomia reale, realizzabile attraverso proposte concrete e tecnologie mature in grado accrescere i vantaggi per la società.

E proprio il traghetto della compagnia del Gruppo Onorato Armatori avrà un ruolo fondamentale in questo evento, visto che si terrà a bordo un brainstorming sulle opportunità da promuovere o provare a sviluppare anche solo come laboratorio di tecnologie e idee.

L’iniziativa andrà avanti poi con l’arrivo a Capraia, dove alle ore 14:30 si terrà un convegno presso la Sala Ipogea, dove esporre e raccontare alla popolazione le esperienze smart island e quello che Capraia, come pilota, potrebbe promuovere e realizzare.

Si prosegue domani alle 9:30 con un momento dedicato alla visita del Castello San Giorgio (privato ma messo a disposizione per l’occasione), e poi ancora con la divisione dei gruppi di lavoro per aree tematiche, e la visita ai luoghi che saranno oggetto degli interventi: area agricola, zona ecologica del compattamento rifiuti, area gabbie del pesce.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it