Indietro

Guarente rieletto, primo sindaco in Italia

La seconda rilevazione del Viminale certifica il superamento del quorum con il 55,08%, Gaetano Guarente è automaticamente confermato sindaco

CAPRAIA ISOLA — Speedy Guarente: alle 19.20, con la seconda rilevazione ufficiale diffusa dal Ministero dell'interno, è eletto sindaco per la quarta volta. A Capraia Isola infatti hanno votato finora il 55,08% degli elettori, superando il quorum del 50,1% necessario per confermare la fascia tricolore sulle spalle di Gaetano Guarente, unico candidato in corsa per la poltrona di primo cittadino.

E' in viaggio quando riceve la notizia e dalla nave esprime la sua soddisfazione: "Abbiamo fatto la nostra proposta alla comunità che attraverso il voto ha ratificato il gradimento per quello che portiamo avanti - commenta a caldo - adesso sta a noi non farla fallire e mantenere gli impegni. Saremo capaci? Mi auguro di sì ma per adesso è certo che la gente ha creduto ancora in noi".

Guarente da così continuità alla sua opera amministrativa: "Progetti ne abbiamo fatti tanti, qualcuno lo abbiamo chiuso, qualcuno resta ancora aperto, dopo di chè abbiamo dato un'impronta al territorio: la difesa tout court del valore ambientale e all'interno di questo la creazione di rendite per la nostra gente, perchè questa è la scommessa. Quel valore che noi vogliamo sostenere deve tramutarsi non in mera difesa della biodiversità ma anche in opportunità di lavoro".

Il neo sindaco ha ben chiaro anche quali saranno le priorità nell'immediato e nel prossimo futuro della sua azione amministrativa: "Stiamo arrivando verso l'estate, vediamo di sistemare il territorio al meglio: stiamo attrezzando una buona spiaggetta per i turisti e cerchiamo di fare questo al meglio. A lungo termine invece c'è l'approvazione del regolamento urbanistico che è in ritardo".

Per sapere con esattezza chi lo accompagnerà all'interno del consiglio comunale si dovrà attendere lo spoglio delle schede e ne daremo notizia all'interno della diretta elettorale.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it