Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica lunedì 27 luglio 2020 ore 18:37

Walter Montagna scrive ai cittadini

capoliveri
Capoliveri

Il primo commento di Walter Montagna dopo che il Consiglio di Stato ha dato ragione alla sua lista decretandone la vittoria alle elezioni comunali



CAPOLIVERI — A poche ora dalla pubblicazione della sentenza del Consiglio di Stato che ha ribaltato quella del Tar e che ha stabilito che il nuovo sindaco di Capoliveri è Walter Montagna, a guida della lista Competenze e valori per Capoliveri, lo stesso Montagna affida a Facebook un commento su tutta la vicenda.

Walter Montagna

Qui di seguito riportiamo il messaggio di Walter Montagna rivolto ai cittadini di Capoliveri.

"Cari concittadini Capoliveresi

Questo è un giorno lieto, ma non perché sono stato riconosciuto quale legittimo Sindaco di questo Paese. E un giorno lieto perché è stato riaffermato un principio fondamentale della nostra democrazia: il diritto che ha ognuno di noi di esprimere in piena libertà il proprio voto, che non può essere interpretato, ma deve essere rispettato e riconosciuto.

È stato un anno lungo e sofferto, durante il quale io e la mia squadra, che ha sempre dimostrato unità e determinazione, abbiamo continuato ad agire per il bene del paese, non ci siamo sottratti al nostro ruolo di minoranza, pur sapendo che quello non era il nostro posto, perché nelle elezioni del 26 maggio 2019 il paese aveva fatto una scelta diversa, aveva scelto noi, perché aveva bisogno di respirare un vero cambiamento. 

Non ci siamo arresi nemmeno dopo la prima sentenza del Tar. Abbiamo continuato nella nostra battaglia (non verso gli amministratori insediati, ma verso il non diritto), e ne abbiamo avuto ragione.

Da qui in poi, spero che il paese ritorni ad avere la tranquillità sociale che merita, che ritorni ad essere un paese unito e solidale, dove tutti possono trovare il loro spazio di affermazione, un paese bello e vivibile, e dove tutti sicuramente troveranno la porta del Comune aperta".

Arch. Walter Montagna


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli