Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Sport venerdì 26 aprile 2019 ore 18:00

Elba vacanze top in bici, parola di Vanity Fair

Capoliveri Legend Cup (foto di repertorio)

La nota rivista "Vanity Fair" consiglia l'isola d'Elba come meta ideale per una vacanza top per gli appassionati di cicloturismo nelle sue varie forme



CAPOLIVERI — In un articolo pubblicato oggi on line sulla celebre rivista Vanity Fair, l'isola d'Elba è consigliata come luogo di vacanza ideale per gli appassionati di bike e cicloturismo, nelle sue varia forme. L'articolo è inoltre corredato da una gallery di immagini di quella che viene presentata come la terza isola più grande d'Italia.

“Non tutti sapevamo che questo scrigno noto per avere dato alloggio a Napoleone durante il suo esilio, - si legge infatti nell'articolo - è un posto perfetto per i cultori del cicloturismo. Uno dei segmenti più importanti del viaggiare contemporaneo. Un paradiso, insomma, anche per chi ama visceralmente le due ruote".

L'apertura dell'articolo su Vanity Fair

"L’Elba - si legge ancora - è su misura sia per le mountain bike che per le bici da strada, per chi vuole rimettersi in forma in attesa dell’estate, e per i professionisti in cerca di allenamenti probanti per la prossima gara ufficiale. Per i cicloturisti duri e puri o per le famiglie desiderose di spezzare, pedalando ogni tanto, la vita da spiaggia”.

Dopo la descrizione delle possibilità che l'Elba offre agli amanti del bike sono poi indicati i tre principali eventi sportivi elbani dedicati appunto a questo settore: la Capoliveri Legend Cup, la Urban Dowhill (Rio Elba) e la Conquistadores Cup (Porto Azzurro). Tre eventi che stanno crescendo e che stanno suscitando molto interesse. 

Conquistadores Cup (foto di repertorio)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti