Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 09 settembre 2019 ore 16:15

Un'onda lo travolge e rischia di annegare

L'elisoccorso Pegaso atterrato sulla spiaggia del Cannello, a Capoliveri

Un uomo di 49 anni di Montelupo Fiorentino ha rischiato di annegare. L'uomo è stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale di Portoferraio



CAPOLIVERI — Un uomo di 49 anni di Montelupo Fiorentino poco prima delle 13 di oggi è stato travolto da un'onda mentre si trovava sulla battigia della spiaggia del Cannello, nel Comune di Capoliveri.

A quanto si apprende l'uomo, che era in vacanza con la famiglia all'isola d'Elba, si era messo sulla battigia del mare quando un'onda improvvisa lo ha investito e gli ha provocato un principio di annegamento. L'uomo è stato sbalzato in mare e, non sapendo nuotare, si è trovato in difficoltà.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro con medico e infermiere del 118, che sono stati accompagnati nella zona da un fuoristrada della società Caput Liberum. 

Data la zona impervia e irraggiungibile con l'ambulanza è stato attivato l'elisoccorso Pegaso che è atterrato sulla spiaggia e che ha trasferito il paziente in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio per le cure del caso.

Alle operazioni di soccorso ha partecipato anche la Capitaneria di porto di Portoferraio e sono state abbastanza complicate per la difficoltà delle comunicazioni sia via radio sia via cellulare per la mancanza di copertura di segnale nella zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Elisoccorso Pegaso interviene sulla spiaggia del Canneto
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità