Indietro

Turismo, Della Lucia commenta i dati degli arrivi

Claudio Della Lucia

Il coordinatore della Gestione associata del turismo commenta l'aumento degli arrivi e spiega che ancora non ci sono dati sulla durata delle vacanze

CAPOLIVERI — Claudio Della Lucia, coordinatore della Gestione associata per il turismo dei Comuni elbani, di cui è capofila il Comune di Capoliveri commenta i dati diffusi ieri, relativi all'acquisto di biglietti turistici dei traghetti per l'isola d'Elba nei primi 8 mesi del 2019 (leggi qui l'articolo).

"Questi che abbiamo divulgato - spiega Della Lucia - sono i numeri ufficiali riguardanti gli arrivi all’isola d’Elba fino al 31 Agosto. I numeri sugli arrivi sono molto positivi, con un agosto ottimo che ha portato il già positivo andamento di luglio fino a questo dato, un + 2,27 per cento sugli arrivi".

"E’ chiaro che, ribadisco, - prosegue Della Lucia - si sta parlando degli arrivi e quindi dell’interesse che abbiamo suscitato per la destinazione. Poi quanto singolarmente questi arrivi permangano e portino di fatturato sul territorio dell’Isola d’Elba è un dato che ancora non abbiamo". 

"Sicuramente - aggiunge Della Lucia - anche in Italia c’è una tendenza sempre più marcata alla vacanza breve. E c’è una tendenza a non considerare più la vacanza balneare classica come la vacanza principale, come invece avveniva una ventina d’anni fa. Su questo stiamo lavorando già da anni, dando valenza alla parte culturale e sportiva dell’Isola d’Elba. Crediamo che sia la strada giusta e che i numeri ci stiano dando ragione". 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it