Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Elezioni 2020 martedì 18 agosto 2020 ore 11:19

Turismo, Barbetti punta ad assessorato regionale

Ruggero Barbetti
Ruggero Barbetti

Dopo la presidenza della Gestione associata per il turismo elbano, Barbetti, candidato con Fratelli d'Italia, elenca i punti del suo programma



CAPOLIVERI — Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri per 24 anni, e commissario del Parco nazionale Arcipelago toscano per 4, che è stato anche presidente della Gestione associata per il turismo dei Comuni elbani fin dalla sua nascita, candidato consigliere regionale con Fratelli d'Italia, elenca i punti del suo programma per l'Elba.

Qui di seguito la nota di Barbetti.

"Care Amiche e Cari Amici,

su sollecitazione e insieme a tante persone sparse nelle Province della nostra Regione, negli ultimi anni abbiamo lavorato ad un’idea ambiziosa che aveva come obiettivo quello di sostenere la coalizione di Centrodestra alle elezioni regionali Toscana2020.

Il progetto è partito dall’Associazione 'Toscana Bene Comune', nata alcuni anni fa all’Isola d’Elba ma con lo sguardo rivolto a tutte le terre di Toscana, per recuperare e riunire tutta quell’area politica che era vicina ad Altero Matteoli, il mio mentore. Oggi tutti questi amici mi hanno individuato, e ne sono onorato, come colui che può dare voce e corpo alle nostre idee e ai nostri sogni e per questo motivo, tutti insieme, abbiamo deciso di confluire in Fratelli d’Italia, il partito oggi più affine alle nostre idee politiche e alla nostra storia.

Per questi motivi ho deciso di accettare la candidatura a Consigliere della Regione Toscana nelle file di Fratelli d’Italia al fine di continuare le mie battaglie politiche in Consiglio, a Firenze e, se sarò eletto grazie al vostro consenso, punterò a ricoprire il ruolo di Assessore al Turismo della Giunta regionale oltre che occuparmi direttamente anche delle tante problematiche che soffocano l’Elba, Livorno e la Costa Toscana. Oggi voglio stipulare un patto con tutti voi affinchè i nostri territori siano finalmente e giustamente al centro di una efficiente ed efficace azione amministrativa regionale per cui mi impegno, fin da ora, a portare avanti tutte quelle battaglie politiche e amministrative che possano eliminare le problematiche che ormai da troppi anni affliggono la nostra isola. Se poi, come è auspicabile e come sembra possibile, il centrodestra vincerà le elezioni allora sarà tutto più semplice e i sogni degli elbani potranno finalmente diventare realtà.

Le mie idee sono su: www.ruggerobarbetti.it

Comunque, aldilà del risultato elettorale, la mia prima battaglia sarà contro la realizzazione di un Dissalatore che la gente non vuole e che il Comune di Capoliveri non voleva: lavorerò per distruggere da subito lo sciagurato progetto dell’ecomostro voluto dalla Regione in un’area delicata sotto tutti i punti di vista.

Io propongo 8 azioni per cambiare la nostra isola:
1) Blocco del Progetto del Dissalatore nella Piana di Mola
2) Più Turismo
3) Più Sanità
4) Più Infrastrutture
5) Legge Quadro per le Isole di Toscana
6) Elba Zona Franca Urbana (Insulare)
7) Istituzione della Comunità Isolana
8) Ampliamento della popolazione residente tutto l’anno"
.

Ruggero Barbetti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità