Indietro

A Capoliveri torna la Festa del Cavatore

Piazza di Capoliveri

Dal 14 al 16 Giugno il paese di Capoliveri celebra le sue radici e la sua storia mineraria con tanti appuntamenti e con visite guidate nelle miniere

CAPOLIVERI — Il 14, 15 e 16 Giugno a Capoliveri si celebra la Festa del Cavatore 2019. Nel suggestivo scenario del borgo capoliverese ci saranno musica, spettacolo e tradizione per un’intensa tre giorni di festeggiamenti dedicati all’antica memoria dei minatori.

Venerdì 14 Giugno nella piazza di Capoliveri, a partire dalle ore 22 si terrà il concerto tributo ai Nomadi per una serata in musica da non perdere. Sabato 15 Giugno tornerà, invece il tradizionale appuntamento con la Cena del Cavatore a base delle antiche pietanze del luogo. Nel corso della serata saranno inoltre proiettati i filmati sulla vita nella miniere del ferro e saranno assegnati riconoscimenti ai minatori capoliveresi.

Domenica 16 Giugno si terrà la conclusione dei festeggiamenti con la celebrazione della Santa Messa in onore dei minatori e la benedizione della corona di alloro per commemorare i “cavatori” di Capoliveri che sarà depositata in Piazza del Cavatore alla presenza delle autorità locali. A questo si aggiungono le visite guidate alla scoperta delle miniere.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Capoliveri in collaborazione con il Comune di Capoliveri.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it