Indietro

Sarà ampliata la strada ex militare di Lacona

La strada che sarà oggetto di interventi

Il Comune di Capoliveri ha approvato il progetto che prevede interventi per oltre 600mila euro per l’ampliamento e la riqualificazione della strada

CAPOLIVERI — Sarà presto riqualificata la strada comunale di Lacona che va dal Circolino fino alla strada Provinciale. I lavori inizieranno alla fine della stagione turistica.

L’intervento, sul quale il Comune di Capoliveri ha deciso di investire 620.000 euro, riguarderà la strada denominata ex militare che sarà sottoposta ad un importante intervento di adeguamento e allargamento. Abbandonata definitivamente invece, anche a causa degli elevati costi aggiuntivi pari a circa 300.000 euro, l’idea di prendere in considerazione la possibilità di una pista ciclabile che avrebbe coperto l’intero anello di Lacona.

La deliberazione è stata assunta dalla Giunta comunale nella seduta del 2 Aprile scorso, nella quale l’amministrazione comunale ha dato mandato al responsabile del servizio di predisporre ogni atto finalizzato alla realizzazione dell’adeguamento e allargamento della sola strada ex militare di Lacona.

La strada oggetto dell’intervento – spiega l’amministrazione comunale – necessita da tempo di un serio lavoro di riqualificazione che ne migliori la percorribilità e la fruibilità anche per garantire maggiore sicurezza.

I lavori, dopo aver abbandonato l’ipotesi di prendere in esame la possibilità di realizzare un anello a senso unico con pista ciclabile, sarà quindi finalizzato alla sola realizzazione della riqualificazione e dell’allargamento della carreggiata, restando immutato il doppio senso di marcia per tutto l’anello.

La strada sarà, dunque, ampliata con allargamento di entrambe le corsie al fine di garantire maggiore sicurezza alla viabilità e sarà anche dotata di nuova segnaletica con l’integrazione dell’illuminazione pubblica già esistente oltre ad una nuova asfaltatura di tutto il tratto stradale.       

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it