Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 05 settembre 2020 ore 15:29

Salute, incontro fra sindaco e associazioni

Sindaco di Capoliveri con presidente associazioni salute
Il sindaco di Capoliveri con i presidenti delle associazioni per il diritto alla salute

Il sindaco di Capoliveri ha incontrato le associazioni che si occupano del tema del diritto della salute all'Elba. Il resoconto dell'incontro



CAPOLIVERI — Nella sala consiliare del Comune di Capoliveri il sindaco Walter Montagna ha incontrato nella mattina di ieri, venerdì 4 settembre, i Comitati in difesa del diritto alla salute dell'Isola d'Elba per un confronto sui principali temi sanitari del territorio. Erano presenti all'incontro il presidente del Comitato Elba Salute Francesco Semeraro, la presidente dell'Associazione Elba Sanità Maria Luisa Chiappa, il presidente del Comitato Cittadinanza Attiva Giulio Tagliaferro, il dottor Riccardo Marghieri, nonché il presidente dell'Associazione Tempo Amico Ivano Conti. 

Il sindaco Montagna ha insistito sull'importanza del dialogo fra associazioni e istituzioni e sulla necessità di ripensare la politica comprensoriale in termini di Sistema Elba. 

"Il territorio ha bisogno di essere ascoltato e di trovare risposte alle proprie richieste, per questo è fondamentale il coinvolgimento dei comitati e della associazioni a tutti i livelli, che esprimono la più diretta rappresentanza cittadina e portano sui tavoli istituzionali istanze e talvolta anche soluzioni concrete".

Molti i temi trattati nel corso dell'incontro giudicato dagli intervenuti molto proficuo. 

"Auspichiamo - hanno commentato i rappresentanti delle associazioni locali - che sia il primo di una serie di incontri che ci aiuterà a lavorare congiuntamente nell'interesse della nostra isola, per potenziare una struttura ospedaliera e un sistema sanitario complessivo che funzionano, e che, intervenendo in maniera intelligente e mirata possono offrire maggiori garanzie al territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità