Indietro

Ripascimento spiagge rinviato ad Ottobre

Spiaggia di Margidore

Il rinvio per non danneggiare le attività. Va avanti invece la manutenzione della diga frangiflutti a Margidore e della passerella in legno al Lido

CAPOLIVERI — L’amministrazione comunale di Capoliveri ha disposto la sospensione dei lavori di ripascimento degli arenili del Comune di Capoliveri. La decisione è stata adottata a seguito della comunicazione pervenuta in questi giorni agli uffici dell’ente da parte della Regione Toscana in cui è stato dato atto che "per gli interventi sulle spiagge, possono essere valutate sospensioni dei lavori in corrispondenza della stagione balneare", assicurando, comunque, la chiusura dei lavori entro l’autunno dell’anno in corso.

Il Comune di Capoliveri, come si legge in una nota, ha quindi stabilito che, per non danneggiare le attività turistiche presenti nelle località di Lacona, Margidore, Lido e Naregno, i lavori di riprofilatura della costa vengano sospesi almeno fino al 15 Ottobre, consentendo, ove possibile, la sola esecuzione di parte delle opere già previste che non comportino in ogni caso disagi alle attività turistiche presenti sugli arenili comunali.

Saranno, invece, eseguite le opere di manutenzione della diga frangiflutti e del relativo specchio acqueo a Margidore e la manutenzione della passerella in legno e della sede stradale al Lido di Capoliveri. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it