Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 09 luglio 2020 ore 21:45

Elezioni all'esame del Consiglio di Stato

Andrea Gelsi e Walter Montagna
Andrea Gelsi e Walter Montagna

Stamani discussione dell'istanza di appello sulla sentenza Tar presentata dalla lista Montagna sul conteggio dei voti a Capoliveri. Attesa la sentenza



CAPOLIVERI — Nella giornata di oggi presso il Consiglio di Stato si è svolta la discussione riguardante l'istanza di appello contro la sentenza del Tar Toscana del 3 Dicembre scorso, promossa da Walter Montagna, capogruppo della minoranza Competenze e valori per Capoliveri, e da alcuni componenti della sua lista elettorale.

La sentenza del Tar Toscana infatti aveva stabilito la correttezza dei risultati del ballottaggio per le elezioni amministrative del Comune di Capoliveri del 9 Giugno 2019 e quindi aveva confermato Andrea Gelsi come legittimo sindaco.

Montagna aveva poi presentato istanza di appello al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar Toscana, avanzando l'ipotesi di errori nella prima sentenza del Tar Toscana, sia nella valutazione delle schede contestate e annullate che nell'attribuzione dei rispettivi voti (leggi qui l'articolo).

Contro l'istanza di appello e a favore quindi di Gelsi si sono costituiti anche la Prefettura di Livorno ed il Ministero dell'Interno.

Tuttavia nella giornata di oggi c'è stata la discussione durante l'udienza del Consiglio di Stato ma ancora si attende il pronunciamento che potrebbe arrivare fra alcuni giorni o nelle prossime ore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica