Indietro

"Provvista di azzurro", le poesie di Campini

Foto dalla copertina del libro

Il libro di poesie di Gabriella Campini, che vive tra Firenze e l'Elba, ha come sfondo di molti suoi componimenti l'isola ed il suo mare

CAPOLIVERI — Da qualche giorno è in libreria il libro di poesie di Gabriella Campini dal titolo Provvista di azzurro, edito da Persephone Edizioni. Il libro è illustrato dalle foto di Gian Carlo Diversi e introdotto dalla bella prefazione di Alessandra Palombo che spiega che "partendo dalla poesia iniziale, Gabriella Campini ci porta nel suo mondo poetico, nel quale è possibile seguire il dialogo con sé stessa, in cui esprime sentimenti, pensieri, riflessioni, emozioni, momenti della sua vita, come in esami di riparazione, o in piccoli gioielli poetici, come De Senectute, dove riesce a fotografare la vecchiaia con solo sei versi [...]".

"Il mare e l'isola, che fanno da sfondo a molti testi, - così come altri elementi marini, dalla sabbia, ai delfini: questi, come scrive Federica Di Nardo - in una delle note finali, tingono del colore del mare le poesie".

Gabriella Campini, di madre elbana, vive tra Firenze e l’Elba. È laureata in Lettere, ha lavorato presso il Museo Archeologico nazionale di Firenze.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it