Indietro

Progetto dissalatore, incontro pubblico

Immagine 3d del progetto del dissalatore a Mola

L'incontro è promosso dal Comitato contrario alla realizzazione di un dissalatore all'Elba e nasce per spiegare i dubbi in merito all'opera

CAPOLIVERI — Giovedì 14 Marzo alle ore 16,30 presso il Cinema teatro Flamingo di Capoliveri si svolgerà un incontro pubblico in cui il Comitato contrario alla realizzazione da parte di Asa spa di un dissalatore nella zona di Mola - ma che coinvolgerebbe anche la zona del Lido di Capoliveri, spiegherà ai presenti quali sono le ragioni del "no" e quali sono i dubbi che stanno alla base di questa contrarietà.

In particolare le domande su cui il Comitato insiste e per le quali cerca risposte chiare e precise dagli enti coinvolti nella realizzazione del dissalatore sono le seguenti:

- dove saranno smaltiti gli acidi del lavaggio dei filtri?

- perché prima non vengono riparate le condotte idriche esistenti dell'Elba?

- secondo il Comitato l'acqua all'Elba c'è e quindi chiede perché non viene fatto un censimento dei pozzi e delle sorgenti dell'Elba.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it