Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 02:20

Nuovi calendario e orari raccolta differenziata

Cambia il "porta a porta" dopo le segnalazioni degli utenti. Le nuove regole



CAPOLIVERI — Dopo le molte segnalazioni pervenute dagli utenti del servizio e per venire incontro alle esigenze di cittadini e ospiti del comune di Capoliveri, Esa spa gestore della raccolta e smaltimento di Rifiuti Solidi Urbani e l’amministrazione comunale hanno predisposto un nuovo calendario per le utenze domestiche e un nuovo orario di apertura del Centro di Raccolta sito in località Spernaino, nonché dell’isola ecologica di Lacona, ove è possibile conferire gli ingombranti e ritirare i kit per una corretta raccolta differenziata.

Per le utenze domestiche arriva, dunque, un nuovo orario per l’esposizione dei RSU che dovrà avvenire tra le ore 22,00 della sera e le ore 3,00 del mattino.

Previsto inoltre lo spostamento della raccolta del rifiuto indifferenziato dal sabato pomeriggio alla domenica mattina (con esposizione tra le ore 22,00 del sabato sera e le ore 3,00 del mattino) ciò per consentire anche agli ospiti in partenza nel week end di conferire in maniera corretta il rifiuto.

Durante il periodo estivo fino al 30 settembre la raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti domestici avverrà dal 23 luglio secondo le seguenti modalità:

Lunedì: organico/plastica e metallo

Martedì: vetro/carta e cartone

Mercoledì: Indifferenziato

Giovedì: organico

Venerdì: plastica e metallo

Sabato: organico

Domenica: indifferenziato

Nuovi orari anche per il centro di raccolta sito in Loc. Spernaino (vicino al capannone del comune) che fino al 30 settembre sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00. L’isola ecologica di Lacona fino al 30 settembre sarà invece aperta tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 11.00 e nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Esa spa, gestore del servizio, provvederà a distribuire i nuovi calendari sul territorio con tutto il personale impiegato sulla raccolta (l’operatore lascerà un calendario su ogni bidoncino esposto).

I calendari completi  potranno  essere scaricati sul sito internet istituzionale e sulla pagina Facebook @ComuneCapoliveri.

Per qualsiasi esigenza è possibile contattare il numero verde di Esa spa 800688850 dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 13,00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità