Indietro

Capoliveri Legend Cup, massimo duemila iscritti

gara capoliveri legend cup
Capoliveri Legend Cup (foto di repertorio)

La gara sarà prova Internazionale Uci Marathon Series e Campionato Italiano. L'11 Ottobre previsto il Test Event in preparazione dei Mondiali 2021

CAPOLIVERI — A due mesi dall’evento tanto atteso, la Capoliveri Legend Cup’s Eleven, che si terrà il prossimo 10 Ottobre, il Comitato organizzatore ha preso un'importante decisione. La particolarità e delicatezza della situazione attuale ha portato a una attenta valutazione e la decisione è stata di limitare la partecipazione a duemila concorrenti per poter garantire in toto gli standard di sicurezza indicati dai protocolli Covid-19.

Il limite per la richiesta gratuita di congelamento come previsto dall'articolo 6 del regolamento gara , è stato posticipato al 20 agosto. Dopo questo termine sarà necessario seguire le istruzioni riportate sullo stesso regolamento per eventuali richieste. Sarà possibile anche, previa richiesta al Comotato organizzatore via mail a info@capoliveribikepark.it, essere ripristinati nella lista partenti 2020 in caso di ripensamento, ma non sarà garantita la personalizzazione del materiale di gara e nel caso di raggiungimento dei limiti iscrizioni imposti, la richiesta non verrà accettata.

L’accordo con Gsg con il supporto di Pro Action, Drc, Acqua dell’Elba e Agip Bazar di Mola, consente di arricchire il pacco gara con un prestigioso capo tecnico, brandizzato Capoliveri Legend Cup. La maglia Dublin di Gsg è un capo tecnico da running o dopo gara, progettata per sportivi. Si tratta di un capo poliedrico, realizzato in tessuto tecnico Rib Tek a rete, un poliestere con elevate caratteristiche di elasticità, morbido ed estremamente leggero. Il trasporto veloce dell'umidità verso l'esterno garantisce la pelle asciutta, anche nelle giornate più calde. 

La grafica, come spiegano dall'Asd Capoliveri Bike Park, si ispira ai colori vividi e alla tradizione millenaria dell'Isola d'Elba.
Si è richiamata la tradizione mineraria dell'Isola, infatti gli Etruschi già nel VIII secolo a.C. sfruttavano le miniere ed esportavano il ferro in tutto il bacino del Mediterraneo. Dagli Etruschi, e poi dai Romani, arriva il nome, Elba, che appunto significava isola del ferro.

"A fronte di queste premesse - spiegano dall'Asd Capoliveri Bike Park - ci è parso naturale fare un riferimento grafico a questo minerale, realizzando un texture che rappresenta la struttura molecolare del ferro in chiave moderna. Le strisce presenti, invece, richiamano le varie vene delle miniere, mentre i colori sono la rilettura della bellezza dell’Elba, con l'alternarsi del color grigio dell'ossido di ferro, del color ocra delle terre e dell'azzurro nelle varie tonalità del cielo e del mare dell’Elba.
Senza dimenticare, nella parte posteriore, chi siamo...Capoliveri Legend Biker!"

"Vi ricordiamo che sabato 10 ottobre la gara sarà prova internazionale UCI Marathon Series e Campionato Italiano FCI Marathon, - spiegano gli organizzatori - mentre domenica 11 ottobre realizzeremo un Test Event Pre Mondiale, una gara Nazionale che permetterà di valutare eventuali criticità del percorso del Mondiale 2021, offrendo un’ulteriore vetrina per sponsor, Team e atleti, con tanto divertimento per tutti i presenti".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it