Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:49 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Sport sabato 02 ottobre 2021 ore 19:27

Mondiali Mtb Elba, "sfida vinta e grande orgoglio"

Soddisfatto per tutta l'organizzazione dei Campionati mondiali di mountain bike l'assessore Castellacci: "Grande promozione per l'isola d'Elba"



CAPOLIVERI — Oggi l'isola d'Elba ha visto coronato un sogno, quello di essere sede dei Campionati mondiali di mountain bike marathon, che si sono svolti nel territorio di Capoliveri tra i sentieri suggestivi affacciati sul mare del monte Calamita.

Un evento nato grazie al lavoro fatto negli anni dall'Asd Capoliveri Bike Park e dalle amministrazioni comunali che nel tempo li hanno sostenuti.

"Sicuramente un evento che si è svolto sotto un buon auspicio per il meteo e per mesi e mesi di organizzazione con un grande lavoro svolto dai volontari del Capoliveri Bike Park e dal suo presidente Maurizio Melis. - ha commentato il professor Enrico Castellacci, assessore allo Sport del Comune di Capoliveri e presidente del Comitato organizzatore degli Uci Mountain Bike Marathon World Championships - Un lavoro incredibile fatto di grande fatica che rimane dietro ai riflettori ma che ha permesso tutto questo". 

"Un evento che ha dato lustro all'Elba e per il quale c'è stato un grande sostegno da parte di tutti i Comuni elbani e dalla Regione, e ringrazio di nuovo tutti per averlo supportato. - ha aggiunto Castellacci - Si tratta di un evento che dovrebbe essere un viatico per il futuro perché all'Elba abbiamo un paesaggio maestoso e nel futuro mi auguro che l'Isola diventi sempre più un paradiso per i bikers. Questo evento ci rende tutti molto orgogliosi anche come elbani. Rispetto alla gara da parte di tutti gli atleti è stato evidenziato come si tratti di un luogo fra i più belli del mondo, nonostante la grande difficoltà di un percorso che è stato definito 'affascinante ma durissimo'".

Il professor Enrico Castellacci

"Questi Campionati mondiali sono anche stati l'occasione per far conoscere meglio questo territorio e l'Elba. Siamo andati in tv in 23 nazioni del mondo. Si tratta di una grande attività di valorizzazione e promozione. - ha concluso Castellacci - L'Elba ha bisogno di essere valorizzata attraverso una promozione che punti anche sul periodo invernale perché come meta di vacanze estive è comunque conosciuta. L'Elba può veramente puntare al turismo durante l'inverno grazie a natura, sport e cultura. Mi auguro che questo diventi uno obiettivo per tutti gli amministratori elbani."

Intanto, archiviati i Mondiali, domani mattina so svolgerà la Capoliveri Legend Cup World con oltre 2.000 partecipanti.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno