Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli mercoledì 22 luglio 2020 ore 13:00

Magnetic Festival, conclusa l'edizione speciale

Durante uno dei concerti a Porto Azzurro

L'associazione Maggyart è già al lavoro per l'edizione 2021 ma annuncia altri concerti da settembre a Porto Azzurro e a Capoliveri



CAPOLIVERI — Si è conclusa martedì 21 luglio con un Gran Galà della Lirica la “special edition” del Magnetic Opera Festival 2020 organizzato all’Isola d’Elba dall’associazione culturale Maggyart. Un’edizione speciale perché il programma e le modalità di accesso e fruizione degli spettacoli da parte del pubblico sono stati ripensati dagli organizzatori seguendo le norme di sicurezza post-Covid.

Durante uno dei concerti alla Linguella a Portoferraio

Durante uno dei concerti alla Linguella a Portoferraio

Sei gli appuntamenti proposti tra la Piazza di Porto Azzurro e la Torre della Linguella di Portoferraio, tutti gratuiti: non solo concerti ma anche spettacoli che hanno unito musica, scenografie, ironia e divertimento con artisti di eccezione.

"Siamo felici di aver potuto offrire la musica al pubblico come un regalo, contribuendo anche a far ripartire la vita culturale sull’Isola d’Elba – commenta Luca Rossi, presidente dell’Associazione Maggyart -. E’ stato un piacere ascoltare gli artisti dal vivo, così come vedere e percepire la loro grande gioia di esibirsi e l’entusiasmo del pubblico. Abbiamo proposto un’edizione molto personale, con programmi e ospiti speciali, e ancora una volta la musica ci ha dimostrato quanto sia importante, ancor di più in questi tempi. Vogliamo inoltre fare un ringraziamento particolare alle amministrazioni dei Comuni di Porto Azzurro e Portoferraio per la loro collaborazione”.

Ora l’Associazione Maggyart guarda all’edizione 2021, al cui programma sta già lavorando, ma nel frattempo annuncia per l’8 settembre a Porto Azzurro un concerto con gli Ottoni della Cappella Musicale Pontificia Sistina e tra settembre ed ottobre altri tre concerti dell’antico organo di Filippo Tronci (1738) al Santuario della Madonna delle Grazie a Capoliveri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità