Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 22 settembre 2020 ore 19:45

Landi: "Sarò presente a Firenze e sul territorio"

Marco Landi
Marco Landi

Il neoeletto consigliere regionale della Lega, il più votato della coalizione di centrodestra commenta i risultati delle elezioni regionali



CAPOLIVERI — L'isola d'Elba ha un consigliere regionale che la rappresenterà in regione. A conti completati infatti l'elbano Marco Landi, coordinatore della Lega-Salvini Premier isola d'Elba, ha ottenuto un risultato molto importante di consensi con ben 3404 preferenze per le quali è risultato il candidato più votato non solo del suo partito ma anche della coalizione di centrodestra nel collegio livornese.

"Mi preme prima di tutto ringraziare - ci ha detto Marco Landi, che abbiamo contattato per chiedere un suo commento sui risultati delle elezioni regionali - la mia famiglia, i miei elettori e tutte le persone che mi hanno dato fiducia. La Lega e il centrodestra hanno raggiunto un ottimo risultato, in particolare all'Elba, ma nonostante questo non è bastato a far passare Susanna Ceccardi come presidente della Regione e di questo mi dispiace".

"Però bisogna dire che il 40 per cento ottenuto dal centrodestra è sicuramente un risultato storico. - ha proseguito Landi - Per quanto mi riguarda, pur andando a fare parte della minoranza, io ho comunque partecipato per vincere. Per l'Isola è importante che ci sia un elbano che possa avere la possibilità di portare la voce e le esigenze del territorio in Regione. Non solo per l'Elba ma anche per la costa e la provincia di Livorno. Assicuro che sarò presente a Firenze ma sarò presente anche all'Elba".

Abbiamo chiesto a Landi un commento sul suo risultato ottenuto e se in qualche modo si aspettasse di ricevere così tanti consensi.

"Sicuramente le mie esperienze mi hanno aiutato - ci ha risposto Landi - come commissario della Lega ho vinto nel Comune di Siena, sono stato responsabile organizzativo della campagna elettorale nel Comune di Piombino e conosco bene il territorio del collegio livornese perché sono stato consigliere provinciale. L'avere avuto tutte queste esperienze sicuramente mi ha aiutato nel raggiungere questo risultato anche fuori dall'Elba".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica