Indietro

La strada delle "Due Vie" diventa più sicura

L'inizio della strada comunale

Sono stati stanziati 80mila euro per rendere più sicura la strada comunale che collega il bivio di Zuccale alla zona del Lido di Capoliveri

CAPOLIVERI — Un intervento di messa in sicurezza e realizzazione di sottoservizi è quello che sarà a breve realizzato nella strada comunale delle “Due Vie”, che va dal bivio Zuccale fino a Lido di Capoliveri.

I lavori, per i quali sono stati stanziati 80mila euro, in parte con fondi propri dell’amministrazione comunale (30mila euro) ed in parte mediante contributo messo a disposizione dal Ministro Salvini per tramite della Prefettura di Livorno (50mila euro), prevedono la realizzazione di un nuovo manto stradale nonché di un nuovo tratto di condotta idrica di circa cinquecento metri.

Quest’ultimo intervento sarà realizzato in sinergia con Asa spa (Gestore del Servizio Idrico) che fornirà tubazioni, pozzetti e raccordi, mentre al Comune di Capoliveri competerà la posa in opera e la successiva riqualificazione e messa in sicurezza del tratto viario.

I lavori avranno inizio entro il mese di Aprile dato che il contributo ministeriale deve essere impegnato entro il 15 Maggio .

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it