Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 25 settembre 2017 ore 09:18

La Parrocchia ospita i piccoli dell'istituto Senni

Una giornata speciale all'isola d'Elba dedicata ad un gruppo di bambini dell’Istituto Opera Padre Giustino Senni di Piombino



CAPOLIVERI — Le avversità meteorologiche non hanno scoraggiato gli organizzatori di una giornata speciale, divenuta ormai per gli amici della Parrocchia di Capoliveri una tradizione nonché l'attuazione di un progetto di solidarietà, amicizia e condivisione di esperienze di vita, che anche quest’anno si è concretizzato con l‘accoglienza di un gruppo di bambini dell’Istituto Opera Padre Giustino Senni di Piombino, per far trascorrere loro una giornata al mare.

Questi giovanissimi, affidati dal Tribunale per i Minori alla Comunità Educativa Piombinese, sono stati ricevuti all’arrivo a Portoferraio domenica 24 settembre e condotti dapprima nei locali parrocchiali di Casa Nazareth a Capoliveri dove è stata offerta loro una merenda e proposti alcuni giochi di intrattenimento nell' attesa che il temporale passasse. Quindi il gruppo si è trasferito sulla spiaggia di Calanova, dove, la bella giornata di sole che pian piano si è ristabilita ha permesso la preparazione di un ottimo pranzo e lo svolgimento del pomeriggio in serenità ed allegria.
L’evento rientra in una serie di incontri che proseguono durante l'inverno in coincidenza delle festività di Natale e di Pasqua quando i bambini del catechismo della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Capoliveri sono invitati a donare a chi non è altrettanto fortunato un sorriso, attraverso un regalo inatteso.

Gli organizzatori desiderano esprimere la loro gratitudine a quanti hanno collaborato all’ottima riuscita della giornata: Simona e Cristophe proprietari del ristorante Calanova per la generosa ospitalità, il parroco Don Emanuele per il sostegno e per aver messo a disposizione i locali del catechismo, la Soc. Caput Liberum per aver provveduto gratuitamente a tutti gli spostamenti, la ditta Acqua del’Elba per i doni offerti a tutti i bambini e a tutti coloro che hanno dato con gratuità il loro aiuto fornendo pasti, contributi economici o cooperando materialmente.

La gioia nei volti dei sei bambini che dopo, aver giocato beneficiando delle bellezze del luogo e della compagnia dei presenti, facevano ritorno all'istituto, ha abbondantemente ripagato ogni piccolo sforzo dei promotori dell'iniziativa, che resterà fra i loro più bei ricordi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità