Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica martedì 01 ottobre 2019 ore 15:27

"La minoranza punta al controllo dell'edilizia"

Andrea Gelsi

Il sindaco di Capoliveri, Andrea Gelsi, commenta i comportamenti del gruppo di minoranza e la sua richiesta dello stop amministrativo



CAPOLIVERI — Dopo le dichiarazioni sull'astensione al voto riguardo al Forum dei giovani (leggi qui l'articolo) e dopo l'invito del gruppo di minoranza "Competenze e valori per Capoliveri", guidato da Walter Montagna, ad uno stop amministrativo in attesa che il Tar si pronunci sulle elezioni del Comune di Capoliveri (leggi qui l'articolo), interviene il sindaco di Capoliveri Andrea Gelsi.

"In attesa dell’esito del ricorso elettorale - spiega in una nota Andrea Gelsi, sindaco di Capoliveri - ritengo doveroso continuare a lavorare con serietà al servizio dei cittadini respingendo al mittente l’invito dell’attuale minoranza a 'congelare l’attività dell’amministrazione per preservare chissà quali obiettivi e interessi'".

"Come sindaco di Capoliveri, - prosegue Gelsi - nell’attesa del giudizio del Tribunale Amministrativo Regionale (leggi qui l'articolo), continuerò a fare il mio dovere fino all’ultimo minuto perché legittimato da un esito elettorale oggi sotto giudizio e dal risultato del ballottaggio del 9 Giugno scorso, a seguito del quale – anche se qualcuno preferisce non ricordarlo - i capoliveresi si sono espressi con fermezza scegliendo il loro sindaco".

"Questo non è bastato, - aggiunge Gelsi - però, a garantire il rispetto della volontà degli elettori a chi prima non si è sottratto al ballottaggio e poi ha deciso di tentare di 'portare ugualmente a casa la palla', ricorrendo al giudizio del Tribunale solo perché aveva perso. La decisione è adesso rimessa al giudici del Tar, ma chi conosce bene il senso e la responsabilità di questo ruolo, del ruolo di chi ha l’onere e l’onore di amministrare, difenderà fino all’ultimo la volontà degli elettori".

2Mi preme fare un’ulteriore riflessione, - dichiara Gelsi - questa volta in merito a quanto affermato dal gruppo 'Competenze e Valori' relativamente all’ultimo Consiglio Comunale tenutosi il 26 Settembre scorso che con il suo intervento sui giornali ha voluto giustificare l’astensione dal voto su tutti (o quasi) i punti all’ordine del giorno. Tutti noi del gruppo di maggioranza 'Capoliveri Bene Comune' comprendiamo che ci partecipa ad un Consiglio comunale astenendosi su tutto, tranne, guarda caso, sulla nomina dei membri della Commissione paesaggistica, abbia un’altra visione della cosa pubblica, più simile ad un condominio, se non ad una proprietà privata. Sarebbe sufficiente questo a dimostrare il senso di una campagna elettorale da sempre finalizzata al monopolio tecnico e politico dell’edilizia".

"Con questa consapevolezza - conclude Gelsi - attendiamo l’esito del ricorso, lavorando e dando fiducia ai nostri responsabili dei servizi e alla loro onestà lavorativa (vd. Rif.  quanto detto dalla minoranza in merito a 'variazioni di bilancio e prelievi dal fondo di riserva') e portiamo avanti la nostra azione politico - amministrativa nel pieno rispetto della volontà elettorale".    


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica