Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 22 ottobre 2018 ore 09:48

Visit Elba si riorganizza, presto un nuovo team

Ruggero Barbetti insieme a Claudio Della Lucia durante una riunione della Gat

La Gestione associata Turismo dell'Elba punta ad allungare la stagione. Goetz lascia, presto ci saranno nuovi bandi per il team tecnico di Visit Elba



CAPOLIVERI — Novità in arrivo per la Gestione Associata per il Turismo dell’isola d’Elba che si dirige verso un nuovo assetto organizzativo e nuove strategie di marketing turistico.

A comunicarlo è Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri, comune capofila per la Gestione Associata per il Turismo, dal 2013 alla guida dell’organizzazione voluta dai sindaci elbani per promuovere l’Isola a 360° sul mercato turistico nazionale ed internazionale, dopo la chiusura delle Aziende di promozione turistica in Toscana.

"Si è concluso in questi giorni il rapporto di collaborazione della Gat con il prof. Maurizio Goetz, destination manager dell’isola d’Elba, - hanno spiegato dal Comune di Capoliveri- mentre continuerà la propria mission, fino alla redazione del bando per l’assegnazione di nuovi incarichi, l’ing. Andrea Rossi, marketing and experience manager di Visit Elba".

“In questi cinque anni di attività –  ha spiegato il sindaco Barbetti - la Gat ha messo in campo una serie di azioni seguendo gli indirizzi politici degli amministratori dei comuni dell’isola e le strategie individuate dai professionisti che hanno composto il team tecnico dell’organizzazione".

"Importanti risultati sono stati raggiunti; – ha proseguito Barbetti - l’Elba è tornata sotto i riflettori del mercato turistico in Italia e all’estero, piazzandosi fra le mete vacanziere più ambite grazie ad una strategia mirata che ha puntato a valorizzarne ogni aspetto: ambientale, culturale, enogastronomico tentando di offrire un’immagine a tutto tondo del territorio e della sua ampia offerta turistica. Con il marchio Visit Elba l’isola è uscita dallo stallo in cui versava prima della nascita della Gestione associata e ha fatto passi da gigante per la sua attestazione nei mercati. Ora puntiamo verso nuovi obiettivi. In primis l’ulteriore e più forte allungamento della stagione turistica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica