Indietro

Il primo Consiglio comunale dell'era Gelsi

Il Consiglio comunale di Capoliveri oggi a Lacona

Si è svolto oggi al Circolino di Lacona il primo Consiglio comunale dell'amministrazione guidata da Andrea Gelsi. Assente la minoranza

CAPOLIVERI — Si è svolto oggi al Circolino diLacona il primo Consiglio comunale della nuova amministrazione comunale di Capoliveri, guidata dal sindaco Andrea Gelsi. Il Consiglio comunale di insediamento però è stato snobbato dalla minoranza guidata da Walter Montagna tanto che nessuno dei consiglieri del gruppo “Competenze e valori per Capoliveri” era presente.

In apertura del Consiglio comunale il sindaco Andrea Gelsi ha sottolineato che la scelta di fare il primo Consiglio a Lacona era stata indicata durante la campagna elettorale, nel caso di vittoria, proprio per dimostrare maggiore attenzione agli abitanti della zona. E così è stato fatto.

Sono state poi sbrigate le pratiche di rito con la convalida degli eletti e con il giuramento del sindaco. Inoltre è stata approvato un documento per annullare in autotutela la delibera di Consiglio comunale n, 7 approvata l'11 Febbraio 2019 che conteneva dei refusi.

Come già anticipato nei giorni scorsi dal sindaco Gelsi (leggi qui), è stato eletto presidente del Consiglio comunale Antonello Colombi. Ruggero Barbetti, vicesindaco di Capoliveri, si è dimesso dalla carica di consigliere comunale per far entrare Italo Sapere. Inoltre è stato designato come capogruppo di maggioranza Lorenzo Zini.

Gelsi ha poi annunciato gli incarichi attribuiti a Silvia Sottocasa, Sara Ballerini e Maria Teresa Silvio (leggi qui l'articolo con la composizione della giunta e tutte le deleghe ai consiglieri), dichiarando che tutto il gruppo è stato coinvolto e lavorerà insieme per il bene dei cittadini.

Il vicesindaco Barbetti ha sottolineato come l'assenza della minoranza sia stato un atto inusuale - di cui non si ha notizia - proprio nel giorno del primo Consiglio comunale ma anche un atto grave e irrispettoso verso i cittadini. 

Inoltre l'amministrazione comunale di Capoliveri  nei giorni scorsi ha approvato la pubblicazione di un avviso per la ricerca di un assessore donna per poter così ottemperare alla legge n.56 del 2014 sulle "quote rosa".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it