Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Spettacoli martedì 19 marzo 2019 ore 08:00

"Oltre le nuvole" in scena per beneficenza

Sala del cinema teatro Flamingo a Capoliveri

​Al Flamingo il 20 Marzo va in scena “La Buona Novella” di De André. L'incasso sarà devoluto per il "Sogno di Vale" a sostegno dei malati di Sla



CAPOLIVERI — La Buona Novella di Fabrizio De André andrà in scena al Cinema Teatro Flamingo di Capoliveri. Il 20 Marzo il teatro capoliverese ospiterà l’esibizione del gruppo artistico Oltre Le Nuvole che propone una delle opere più significative del grande cantante ligure La Buona Novella, appunto, “dal Vangelo secondo Fabrizio De Andrè”.

L’LP uscì nel 1970, si trattava di un concept album tratto dalla lettura di alcuni vangeli apocrifi e proprio seguendo le caratteristiche di questi Vangeli il capolavoro di Fabrizio De André  va a sottolineare l’aspetto più umano e meno spirituale assunto da alcune tradizionali figure bibliche dando al contempo maggiore risalto a figure minori delle Sacre Scritture che qui, finiscono con l’assumere la veste di protagonisti.

Un lavoro affascinante, scritto in piena rivolta studentesca, che racconta la vita di un Gesù molto umano e molto ribelle. Un’opera molto attuale che sarà dunque riportata in scena mercoledì 20 Marzo al Cinema Teatro Flamingo dagli artisti di Oltre Le Nuvole con l’organizzazione dell’Associazione Culturale Artistica MaggyArt in collaborazione con il Comune di Capoliveri.

L’evento ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Fabrizio De André Onlus.

Il gruppo artistico “Oltre Le Nuvole”, nel portare in scena la Buona Novella di Fabrizio De Andrè ha deciso di devolvere in beneficenza il ricavato dello spettacolo aderendo all’iniziativa “Il Sognodi Vale”, per contribuire, così, all’acquisto di un mezzo di trasporto per i malati di Sla dell’Isolad’Elba.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Maggyart  al cell 377-2628955 e sul sito web www.maggyart.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità