Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

DISSALATORE lunedì 08 gennaio 2024 ore 08:30

Dissalatore, "necessario recuperare la salamoia"

Luigi Lanera

Luigi Lanera, coordinatore elbano di Fratelli d'Italia e consigliere del ministro Musumeci, interviene sulla questione della tutela del mare



CAPOLIVERI — "Recuperare la salamoia prodotta dal desalinizzatore è una strada da percorrere al fine di salvaguardare il nostro mare ed in particolare il golfo Stella. Come consigliere del ministro Musumeci, per il Ministero del Mare, approvo e plaudo all’iniziativa del comune di Capoliveri per l'idea del recupero a terra della salamoia prodotta dall’impianto".

Lo ha dichiarato Luigi Lanera, coordinatore elbano di Fratelli d’Italia e consigliere del Ministro per le Politiche del mare.

"Tale ipotesi di recupero era già stata portata all'attenzione del Ministero in occasione del via libera del governo alla costruzione di impianti di desalinizzazione per far fronte ai periodi, sempre più frequenti, di siccità.  - ha aggiunto Lanera -Ovviamente le competenze di tale ipotesi di recupero della salamoia spettano ai governi locali i quali in accordo con le aziende gestori del servizio possono decidere come e dove stoccare il materiale prodotto". 

"Mi auguro che questa idea si realizzi e che l'Elba possa vantarsi sempre del suo mare . Luigi Lanera consigliere del ministero del mare", ha concluso Lanera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa nasce per valorizzare e far conoscere la filiera del miele nell'arcipelago toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport