Indietro

Elba a 360° grazie a Dove

E' stato presentato ieri sera a Milano, al Samsung Smart Home, il video-reportage di viaggio a 360° realizzato da Dove all’Isola Elba

CAPOLIVERI — Il magazine leader di settore ha infatti scelto l’Elba per festeggiare i suoi 25 anni e lo ha fatto con il progetto in collaborazione con VisitElba, Samsung e Fantastificio e con il supporto strategico del partner per la comunicazione dell’Elba Mailander

Il risultato è un video in virtual reality alla scoperta delle innumerevoli attività outdoor che questo paradiso naturale offre: dalla Mountain Bike al surf all’arrampicata, dalle immersioni al trekking. Il video Elba Active 360° è visibile sul sito doveviaggi.it (per la visualizzazione si consiglia l’uso di dispositivi mobili). Da oggi si potrà anche provare l’esperienza immersiva attraverso gli innovativi visori Samsung Gear VR presso il Samsung District di Milano.

"Da qualche anno siamo impegnati a trovare soluzioni innovative per raccontare la nostra isola e questo progetto va esattamente in questa direzione – commenta il coordinatore della Gestione Associata per il turismo dell’Isola d’Elba Claudio Della Lucia - siamo orgogliosi che Dove abbia pensato a noi come unica destinazione italiana dove realizzare il suo video di virtual reality, che ci permette davvero di far percepire le molteplici opportunità che offre l’Isola in modo nuovo. 

Il nostro lavoro di supporto al team di Dove e di Samsung è stato complesso, con molti cambi di programma dovuti alle non perfette condizioni meteo. Desidero ringraziare tutti gli elbani che hanno collaborato alle riprese, permettendo la realizzazione dei video – prosegue Della Lucia - un ringraziamento particolare poi alla Prefettura, alla Capitaneria di Porto ed al Parco Nazionale dell’Arcipelago, che con grande spirito di collaborazione hanno dato una prontissima risposta alle richieste emerse durante la lavorazione". 

Videogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it