Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

DISSALATORE martedì 07 maggio 2019 ore 18:23

Dissalatore, il Comune blocca i lavori di Asa

Camion di Asa nel cantiere

Il Comune blocca i lavori di Asa spa con una ordinanza firmata in data odierna dal responsabile dei servizio Edilizia privata, Demanio e Ambiente



CAPOLIVERI — Lo aveva annunciato ieri il sindaco del Comune di Capoliveri, Ruggero Barbetti (qui l'articolo), e oggi, dopo i sopralluoghi condotti dalla Polizia municipale e dopo i controlli degli uffici comunali è stata redatta un'ordinanza, a firma dell'architetto Vincenzo Rabbiolo, responsabile dei servizio Edilizia privata, Demanio e Ambiente che intima la sospensione immediata dei lavori da parte di Asa spa.

Nell'ordinanza sono indicati tutti i riferimenti normativi per i quali la stessa è stata emessa e viene intimata la immediata "sospensione e cessazione dei lavori dalla data di notifica del presente atto in quanto il committente è in assenza delle prescritte autorizzazioni previste ex lege, con avvertimento che, in caso di inadempienza, si procederà a norma delle citate leggi, fatto salvo ed impregiudicato, sin da ora, ogni altro provvedimento".

Inoltre nell'ordinanza l'Autorità Idrica Toscana viene invitata "a provvedere all’annullamento del decreto di approvazione del progetto n. 62/17, esercitando il proprio potere di autotutela per le ragioni sovraesposte, anche per le motivazioni di cui alla delibera del Consiglio Comunale di Capoliveri n. 30/19".

Per una maggiore comprensione, pubblichiamo in fondo all'articolo come allegato il testo completo dell'ordinanza.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica