Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 28 maggio 2019 ore 18:00

Dissalatore, l'Autorità Idrica revoca il progetto

Rendering del progetto del dissalatore a Mola

E' stato avviato l'iter per annullare il decreto di approvazione del progetto del dissalatore, così come aveva richiesto il Comune di Capoliveri



CAPOLIVERI — L’Autorità Idrica Toscana su istanza del Comune di Capoliveri, come fanno sapere dallo stesso Comune. ha comunicato l’avvio del procedimento per l’annullamento del decreto n. 62 del 2017 che approvava il progetto per la realizzazione del Dissalatore esercitando così il proprio potere di autotutela.

Il provvedimento è stato comunicato tramite posta certificata nella mattinata di venerdì 24 Maggio all’amministrazione comunale di Capoliveri ma acclarato al protocollo solo nella mattinata del 27 Maggio e fa seguito alla richiesta dell’ente capoliverese che con Delibera di Consiglio Comunale n. 09/2019 aveva invitato l’Autorità Idrica Regionale a provvedere in autotutela all’annullamento del decreto di approvazione dell’opera (leggi qui l'articolo) e che successivamente con ordinanza del Responsabile del Servizio n. 30 del 7 Maggio, aveva disposto la sospensione e la cessazione immediata dei lavori (leggi qui l'articolo).

“Con tale provvedimento – spiega l’amministrazione comunale – abbiamo dato prova della serietà della nostra azione. L’Autorità Idrica Toscana ha dovuto prendere atto delle nostre osservazioni, in particolare quelle riguardanti tutto l’iter della pratica e anche la mancanza delle autorizzazioni previste per legge per la realizzazione del dissalatore nel Comune di Capoliveri e quindi ha dovuto provvedere ad avviare il procedimento per l’annullamento del Decreto 62/2017 con il quale, di fatto, si interrompe l’iter per la sua realizzazione. Il dissalatore non si farà: questa è una certezza”.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità