Indietro

Dissalatore, l'Autorità Idrica revoca il progetto

Rendering del progetto del dissalatore a Mola

E' stato avviato l'iter per annullare il decreto di approvazione del progetto del dissalatore, così come aveva richiesto il Comune di Capoliveri

CAPOLIVERI — L’Autorità Idrica Toscana su istanza del Comune di Capoliveri, come fanno sapere dallo stesso Comune. ha comunicato l’avvio del procedimento per l’annullamento del decreto n. 62 del 2017 che approvava il progetto per la realizzazione del Dissalatore esercitando così il proprio potere di autotutela.

Il provvedimento è stato comunicato tramite posta certificata nella mattinata di venerdì 24 Maggio all’amministrazione comunale di Capoliveri ma acclarato al protocollo solo nella mattinata del 27 Maggio e fa seguito alla richiesta dell’ente capoliverese che con Delibera di Consiglio Comunale n. 09/2019 aveva invitato l’Autorità Idrica Regionale a provvedere in autotutela all’annullamento del decreto di approvazione dell’opera (leggi qui l'articolo) e che successivamente con ordinanza del Responsabile del Servizio n. 30 del 7 Maggio, aveva disposto la sospensione e la cessazione immediata dei lavori (leggi qui l'articolo).

“Con tale provvedimento – spiega l’amministrazione comunale – abbiamo dato prova della serietà della nostra azione. L’Autorità Idrica Toscana ha dovuto prendere atto delle nostre osservazioni, in particolare quelle riguardanti tutto l’iter della pratica e anche la mancanza delle autorizzazioni previste per legge per la realizzazione del dissalatore nel Comune di Capoliveri e quindi ha dovuto provvedere ad avviare il procedimento per l’annullamento del Decreto 62/2017 con il quale, di fatto, si interrompe l’iter per la sua realizzazione. Il dissalatore non si farà: questa è una certezza”.   

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it