Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 16:45

Alunno positivo al Covid, le misure messe in campo

municipio di Capoliveri
Palazzo municipale di Capoliveri

Il Comune con una nota informa la popolazione sulle misure adottate a scuola dopo il caso di ieri. Barbetti critico sui tempi della comunicazione



CAPOLIVERI — Dopo la diffusione della notizia nella tarda serata di ieri di un caso positivo al Covid-19 nel Comune di Capoliveri (vedi l'articolo correlato sotto), riguardante un alunno delle scuole elementari, il Comune interviene per spiegare tutte le misure adottate.

"A seguito di comunicazione pervenuta agli uffici del Comune di Capoliveri dalla Asl 6 Zona Elba circa l’accertamento di un caso di positività al Covid-19 relativo ad un minore frequentante l’Istituto Comprensivo G.Carducci – sede di Capoliveri, -si legge in una nota del Comune di Capoliveri - l’amministrazione comunale, anche al fine di si tranquillizzare la cittadinanza, comunica che, il minore è già stato sottoposto a quarantena obbligatoria presso la propria abitazione monitorato dal personale Asl come previsto dalle procedure vigenti e che trattasi di caso a bassa carica virale".

"Il Comune di Capoliveri - prosegue la nota - informa inoltre, che nel proseguire nell’attuazione di ogni misura anticovid già posta in essere dall’inizio di questo anno scolastico (rilevamento delle temperatura, igienizzazione e sanificazione degli ambienti scolastici, controllo del corretto utilizzo dei DIP e del rispetto del distanziamento), a partire dal pomeriggio di venerdì 16 ottobre, a scopo precauzionale, saranno sanificate le strutture scolastiche della scuola primaria e secondaria di Capoliveri. L’amministrazione comunale informa, inoltre, che grazie agli interventi da poco conclusi di riqualificazione di un’ala della ex palestra comunale che sarà adibita ad aula mensa, sarà possibile garantire il servizio di refezione scolastica a tutti gli alunni frequentanti le scuole di Capoliveri nel rispetto delle norme sul distanziamento". 

Sul caso Covid era intervenuto con un post su Facebook l'ex sindaco Ruggero Barbetti criticando l'amministrazione comunale di Capoliveri in merito alla mancanza di informazioni sul caso positivo riscontrato ieri sul territorio capoliverese.

"Per venire a conoscenza di un caso di Coronavirus nelle scuole elementari di Capoliveri sono dovuto andare a guardare la pagina Facebook del Comune di Portoferraio e il relativo articolo su QuinewsElba.it, dove solo leggendo tutto il testo si ha notizia del caso di Capoliveri", ha dichiarato l'ex sindaco.

Nella tarda serata di ieri infatti il punto sui casi positivi riscontrati all'Elba è stato fatto sulla pagina Facebook del Comune di Portoferraio, mentre solo il Comune di Campo nell'Elba aveva pubblicato l'avviso riguardante un altro caso positivo sul suo territorio (vedi gli articoli correlati sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità