Indietro

Sanificazione delle vie e farmaci a domicilio

Questa mattina il lavaggio delle vie a Capoliveri

Per contrastare la diffusione del contagio da Coronavirus l'amministrazione comunale di Capoliveriha messo in campo queste ulteriori misure

CAPOLIVERI — Nuove misure sono state adottate dal Comune di Capoliveri non solo per il contenimento della diffusione da virus Covid-19, ma anche per venire incontro alle esigenze delle molte famiglie presenti sul territorio comunale che in questa particolare circostanza di emergenza sanitaria si trovano nell'impossibilità di uscire dal proprio domicilio per gravi motivi.

In particolare nella giornata di oggi, 16 Marzo, come si legge in una nota del Comune, a partire dalle ore 18, in collaborazione con le associazioni di Protezione Civile Novac di Capoliveri e Mare e Monti di Lacona sarà effettuata la sanificazione delle vie e delle piazze del centro abitato di Capoliveri. 

"Si raccomanda di non uscire dalle proprie abitazioni durante le operazioni, di non stendere panni, - fanno appello dal Comune - di tenere chiuse le finestre di casa, di non fare uscire i propri animali domestici".

A partire dalla giornata di oggi, inoltre, sarà attivo il servizio di consegna a domicilio di medicinali. Tale servizio è reso possibile grazie alla collaborazione fra Comune di Capoliveri Associazioni di Protezione civile Mare e Monte e Novac e Farmacia Lazzeri. 

Il servizio è riservato esclusivamente alle persone che si trovano nell'impossibilità di uscire dal proprio domicilio per gravi motivi, per persone non autosufficienti, cardiopatici, affetti da problemi di immunodeficienza.

Per il regolare svolgimento del servizio è necessario contattare il proprio medico curante per la predisposizione della ricetta, specificando il farmaco da prescrivere. Specificare al proprio medico indirizzo di consegna e numero di telefono e precisare "consegna a domicilio".

Il ritiro delle ricette sarà effettuato la mattina: la farmacia allestirà i farmaci per la consegna che saranno poi recapitati nel tardo pomeriggio.L' eventuale ticket dovrà essere pagato alla consegna, previa presentazione dello scontrino fiscale da parte di chi consegna il medicinale.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it