Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 07 aprile 2020 ore 19:10

L'Elba protagonista nell'album della cantante Kazu

Un fotogramma estratto dal video "Adult Baby" the legend of Kazu

Il cortometraggio ispirato al suo album dal titolo “Adult Baby” the legend of Kazu è stato girato all'Elba dove l'artista trascorre molto tempo



CAPOLIVERI — Kazu Makino la cantante e musicista giapponese che fa parte del gruppo musicale indie rock e dream pop statunitense Blonde Redhead ha lanciato il cortometraggio "Adult Baby” the legend of Kazu, ispirato al suo album e girato all'isola d'Elba. Kazu infatti passa molti mesi dell'anno sull'isola e questo cortometraggio rappresenta un atto d'amore verso la bellezza dell'isola d'Elba.

Nel video viene descritto un gigante che esce per un giorno dal mare e che un giorno diventa umano. Il gigante è impersonato dalla stessa cantante.

Kazu Makino è nata a Kyoto in Giappone ma si è trasferita da piccola negli Stati Uniti, dove ha studiato pianoforte e canto. Dopo il liceo ha studiato arte. Nel 1993, all'età di 29 anni, ha conosciuto Maki Takahashi con cui studiava. Assieme ai fratelli italiani Simone e Amedeo Pace, Kazu e Maki (che poi lascerà il gruppo) hanno fondato i Blonde Redhead a New York.

Nella presentazione del cortometraggio si legge che è stato girato "sull'isola d'Elba, un piccolo gioiello del mare Tirreno della Toscama, dove nel 1814 Napoleone Bonaparte fu in esilio e dove Kazu passa molto del suo tempo".

Il film è stato ideato e diretto dalla filmmaker Eva Michon, realizzato dalla company Lief con il supporto di Ponderosa Music Records, Isabel Marant ha creato i costumi.

"Sono molto felice di condividere con voi l'album visivo di 'Adult Baby', un film che ho scritto insieme alla mia amica Eva Michon, che è anche la regista di questo film. - ha scritto Kazu in un post su Facebook - Eva ha semplicemente creato un'interpretazione visionaria magistrale ed egualmente epica nel panorama sonoro di Adult Baby, risultando in un vivido intreccio di suono e visione. Girato all'isola d'Elba - un piccolo gioiello nel Mar Tirreno al largo della Toscana, dove nel 1814, Napoleone Bonaparte fu esiliato e dove trascorro gran parte della mia vita - pieno di metafora, simbolismo, narrazione magica, Eva tratta ogni canzone come un capitolo in un contesto più ampio".

Qua sotto è possibile vedere il video e riconoscer luoghi unici dell'isola d'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Adult Baby - The Legend of KAZU (a film by Eva Michon)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica