Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 21 luglio 2016 ore 16:30

​Appuntamenti al Museo del Mare

Ripartono questa sera, giovedì 21 luglio, gli appuntamenti con l’archeologia nel suggestivo Museo del Mare di Capoliveri



CAPOLIVERI — Il museo del mare ospita la mostra Naufragio a Capoliveri: il Relitto del Polluce un viaggio attraverso il tempo per conoscere la vita a bordo del famoso piroscafo Polluce, appartenuto alla compagnia di navigazione dell’armatore genovese Raffaele Rubattino e naufragato con tutti i suoi tesori il 17 giugno 1841 nelle acque antistanti l’Isola d’Elba. 

Molte le iniziative del museo del mare previste per questa estate volte a promuovere e valorizzare il patrimonio archeologico presente all’interno dell’area museale: incontri, approfondimenti, iniziative e visite guidate interattive per far scoprire ad adulti e bambini i preziosi reperti del relitto del Polluce. 

Il primo appuntamento è per questa sera, giovedì 21 luglio (ore 21.30) con Scienziati in fondo al mare, un itinerario che condurrà i visitatori alla scoperta dei reperti del museo e del lavoro degli archeologi e degli archeologi marini. (Ingresso con visita guidata e laboratorio al prezzo ridotto di 2 euro). 

Si prosegue venerdì 29 luglio con Un mare di..Nodi: ad una breve visita guidata al Museo del Mare, seguirà un laboratorio creativo per grandi e piccini. Con l’aiuto del Comandante della motovedetta dei Carabinieri di Portoferraio, sarà possibile imparare a realizzare i nodi marinari e a leggere una carta nautica per trovare sempre la posizione in mare. (Ingresso al Museo, visita guidata e laboratorio al prezzo ridotto di 2 euro). 

Il Museo del Mare è aperto tutti i giorni fino al 10 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 23.30. Biglietti: Intero 3 euro, ridotto 2 euro, gratis per bambini sotto i 6 anni e disabili, coppia 5 euro, famiglia 2 euro a persona, gruppi (studenti 1,50/adulti 2). 

Il Comune di Capoliveri in collaborazione con la Caput Liberum promuove inoltre il circuito culturale di Capoliveri: acquistando il biglietto intero per una delle tre attrazioni (Museo del Mare - Miniere di Calamita - Cinema Teatro Flamingo) si potrà accedere alle altre due con ticket ridotto. Info e prenotazioni: 0565/967029 o 393 9059583 e-mail: museodelmare.capoliveri@gmail.com 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità