Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 27 ottobre 2017 ore 09:47

Vela, gran fine stagione per il Club del Mare

I giovani velisti del Club del Mare

Il resoconto del 2017 per i ragazzi della scuola velca di Marina di Campo e i risultati del meeting zonale che si è svolto a Portoferraio



CAMPO NELL'ELBA — Si è conclusa con il Meeting II^ Zona FIV 2017, tenutosi nel fine settimana del 21 e 22 ottobre a Portoferraio, la stagione velica agonistica dei ragazzi del Club del Mare.

La location che ha accolto la manifestazione era quella dell'Hotel Airone a San Giovanni. Di fronte allo splendido panorama della darsena di Portoferraio hanno regatato ben 137 imbarcazioni provenienti da Toscana, Umbria e La Spezia. Nove le classi partecipanti tra singoli e doppi: 420, Laser 4.7, Laser Radial, Laser Standard, L'Equipe Evo, L'Equipe U12, Optimist Cadetti, Optimist Juniores e Vaurien.

L'evento organizzato dal Comitato II^ Zona FIV e dal Comitato Circoli Velici Elbani insieme alla Lega Navale di Portoferraio ha avuto il patrocinio del Comune di Portoferraio. Fondamentale il supporto operativo di tutti i volontari dei circoli elbani che hanno reso possibile l'ottima riuscita della competizione.

La prima giornata di regate di sabato 21 ha visto disputare 3 prove per tutte le classi tranne che per i Laser che ne hanno disputate2. Una bella giornata di sole con vento leggero che ha comunque reso possibile un buono svolgimento della gara. Nella seconda giornata 2 prove per tutte le classi che sono rientrate in terra in tempo prima che si scatenasse la ponentata che ha bloccato anche i collegamenti Portoferraio Piombino.

Ecco i risultati dei nostri nel Meeting: Massimo Segnini 1° assoluto e 1° Master Laser Standard, Nicol Segnini 1° Under 16 Laser 4.7. Piazzamenti di metà classifica per gli optimist di Cervino Luca, Iacobelli Amos e Sonntag Emilio e il Laser Radial di Mattia Lupi.

Il Meeting era valevole come ottava ed ultima prova del Campionato Zonale che ha visto protagonisti i nostri atleti durante quest'anno nelle trasferte della II^ Zona (Toscana, Umbria e La Spezia). Il loro impegno è stato ripagato con i seguenti risultati: Nicol Segnini 2° femminile e 4° assoluto Laser 4.7, Mattia Lupi 3° assoluto Laser Radial, Massimo Segnini 1° assoluto e 1° master Laser Standard, Emilio Sonntag 25° assoluto su 68 Optimist Cadetti, Amos Iacobelli e Luca Cervino rispettivamente 25° e 37° assoluti su 93 partecipanti.

Tutti i sopracitati atleti hanno inoltre calcato i gradini più alti del podio nel Campionato Elbano che si è svolto nella stagione estiva 2017. Nicole Segnini si è inoltre qualificata per i Campionati Nazionali Giovanili Under 16 che si sono svolti a Crotone agli inizi di settembre piazzandosi a metà classifica.

I  ragazzi concluderanno l'anno solare partecipando ai raduni Optimist e Laser nei mesi di novembre e dicembre e continuando ad allenarsi con passione nelle acque di Marina di Campo supportati dall'istruttore Marco Palmi, il Presidente Massimo Segnini e tutti soci del Club del Mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno