Indietro

Una serata dedicata al Tango

Foto di repertorio

L'iniziativa dedicata a scoprire l'anima del Tango è promossa dal circolo culturale Le Macinelle si svolgerà domani a San Piero in Campo

CAMPO NELL'ELBA — "Il Tango, bene culturale immateriale dell'umanità Unesco 2009 è un fenomeno variegato e complesso. E' determinante per l'identità di due paesi, Argentina e Uruguay; è musica colta da ascoltare (Piazzolla); è il lampo di poesia che si riscontra nei suoi versi-(Borges e altri poeti e parolieri); è “un pensiero triste che si balla”, così come lo definiva uno dei suoi autori- Enrique Santos Discipulos; è frutto anche del talento di molti italiani emigrati".

Di questo si parlerà domani sera 3 Agosto a San Piero in Campo alle ore 21,15 in Piazza della Chiesa. L'iniziativa promossa dal circolo culturale Le Macinelle, vedrà come relatrice Rita Bartolommei e parteciperanno Mariana Monica Lujan, Giovanno Mortula e Maurizio Furio. 

La relatrice, con i suoi collaboratori, condurrà il pubblico nelle varie tappe dell'evoluzione del tango avvalendosi di supporti multimediali. Sarà interessante scoprire che un paroliere elbano ha scritto i testi di molti tanghi di successo. Un suo tango ballato concluderà la manifestazione. A seguire si potrà ballare tango nella pista che si trova al Belvedere di San Piero.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it