Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 22 dicembre 2016 ore 13:49

Un milione di euro in tre anni per l'aeroporto

Gianni Anselmi, consigliere regionale PD, commenta il rinnovo dello stanziamento per l'aeroporto elbano di La Pila



CAMPO NELL'ELBA — "L’aeroporto di Campo nell'Elba, come più volte ribadito, è cruciale per la qualità della vita, lo sviluppo e le prospettive economiche dell’intero territorio elbano e come gruppo PD abbiamo sostenuto con forza e votato il prolungamento al prossimo triennio il contributo straordinario destinato all’Ente nazionale per l’aviazione civile per garantire la continuità territoriale dell’Isola con il territorio regionale

Così Gianni Anselmi, consigliere regionale PD e presidente commissione Sviluppo economico, commentando lo stanziamento di 1.050.000 euro in tre anni per garantire la continuità territoriale dell’Elba attraverso l’aeroporto di Campo. 

Lo stanziamento è così suddiviso: 277.203 euro nel 2017, 350.000 euro nel 2018 e 350.000 euro nei 2019, ai quali si aggiungono 72.796 euro per il 2017, che corrispondono al 20% del contributo previsto per il 2016 che sarà liquidato a rendicontazione delle spese sostenute per l'effettuazione dei collegamenti aerei. Nel 2020 sarà assicurato il saldo relativo al 2019 fino a 72.796 euro.

"Investire nelle infrastrutture - continua Anselmi - e, in questo caso, contribuire concretamente all’efficienza dello scalo garantendo, con finanziamenti dedicati, collegamenti aerei regolari, continuativi ed adeguati al flusso di passeggeri, è una priorità della Regione e un segno chiaro della rinnovata attenzione per l'offerta turistica e la mobilità in generale da e verso l’Elba".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport