Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca venerdì 10 settembre 2021 ore 16:00

Turista si perde mentre percorre la Gte

Foto di repertorio da Soccorso Alpino e speleologico Toscana

L'uomo si era perso nella macchia mentre percorreva uno dei sentieri della Grande traversata elbana. A dare l'allarme un amico contattato dell'uomo



CAMPO NELL'ELBA — Nel pomeriggio del 7 Settembre il soccorso alpino è stato attivato per aiutare un escursionista in difficoltà.

L'uomo, un 55enne di Viterbo, stava percorrendo la Grande traversata elbana nel tratto che da San Piero porta a Chiessi.

Ad un certo punto del percorso l'escursionista ha perso il sentiero rendendosene conto solo in seguito e, non riuscendo a orientarsi, ha provato a spostarsi verso un gruppo di case che vedeva in lontananza.

Scendendo si è però trovato bloccato da una fitta macchia dalla quale non è riuscito a uscire. Per chiedere aiuto ha chiamato un amico descrivendogli la zona in cui si trovava. 

L'amico ha dato allora l'allarme e subito è partita una squadra di tecnici del Soccorso Alpino della Stazione Monte Amiata insieme a una squadra de La Racchetta, della Protezione Civile dell'Elba.

L'uomo è stato individuato a fine pomeriggio in località Vallebuia, a nord di Seccheto.

I tecnici, tramite l'uso di seghetti e altri strumenti da taglio, sono riusciti a liberare l'escursionista dalla vegetazione e ad accompagnarlo alla macchina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità