Indietro

Tromba marina fra l'Elba e Montecristo

Foto di Sabrina Avellino

La foto scattata a San Piero è stata condivisa sul gruppo "Sei dell'Elba se..." ed è la prima tromba marina di cui si ha notizia nel 2019

CAMPO NELL'ELBA — Ieri, mercoledì 2 Gennaio, all'Elba in alcune zone e ad intermittenza si sono formate delle nuvole e guardando oltre l'isola c'è chi ha colto in uno scatto le immagini di una tromba marina a largo, fra l'Elba e l'isola di Montecristo.

Le foto sono state scattate da Sabrina Avellino dal paese di San Piero e condivise anche sulla pagina Facebook del gruppo "Sei dell'Elba se...".

La tromba marina immortalata nella foto si è formata verso le 14,30 e dalle immagini si vede bene alzarsi  una colonna d'acqua verso l'alto dalla superficie del mare, come ha scritto l'autrice dello scatto ma nel giro di pochi minuti la tromba marina si è dissolta.

"Per la precisione - ci ha spiegato l'autrice dello scatto - se ne stava formando un’altra, più a destra, ma nella foto si vede pochissimo. E' stata una nuvola passeggera carica d’acqua perché poi in quel punto ha piovuto".

L'Elba non è nuova a fenomeni di questo tipo, come documentato dagli articoli allegati qua sotto.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it