Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:53 METEO:PORTOFERRAIO10°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Cronaca lunedì 12 settembre 2016 ore 22:05

Trasporto d'urgenza con l'elicottero dell'Arma

Una paziente elbana in fin di vita è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Livorno con l'elicottero dei Carabinieri



CAMPO NELL'ELBA — Trasferimento medico d'urgenza questa notte dall'aeroporto di La Pila grazie all'intervento dei Carabinieri. Una 38enne campese di nazionalità rumena è stata infatti portata all'ospedale di Livorno a causa di una forte crisi respiratoria che la poneva in grave pericolo di vita.

La donna, trasportata in prima battuta all'ospedale di Portoferraio dalla Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba, è entrata in crisi poco dopo facendo decidere ai medici il trasporto con l'elisoccorso Pegaso. Opzione che è stata poi scartata a causa del peso corporeo della paziente che, combinata con il personale medico e le attrezzature, metteva a rischio la traversata.

E' stata quindi allertata la centrale operativa e la Prefettura che ha chiamato in causa il 4° Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di stanza a Pisa che hanno raggiunto l'aeroporto elbano in attesa dell'ambulanza. Sul posto anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Portoferraio che hanno fornito l'illuminazione necessaria a completare le operazioni.

L'ambulanza con il medico a bordo è giunta sulla pista intorno alle 21.30 e si è proceduto al trasferimento della paziente sedata sull'elicottero dell'arma che è decollato poco dopo alla volta del presidio medico labronico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha messo sotto sequestro alcune aree di un cantiere dove veniva stoccati rifiuti in modo illegale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

elba

Attualità

Elezioni