Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport giovedì 20 settembre 2018 ore 15:39

Torna la rievocazione della "sei giorni" di moto

Una immagine della 6 giorni del 1981

​Dal 4 al 7 ottobre Campo nell’Elba ospita l’ “International Three Day Revival”. Sabato, 6 ottobre previsto anche il Campionato Europeo Vintage.



CAMPO NELL'ELBA — Dal 4 al 7 ottobre Campo nell’Elba ospita l’ “International Three Day Revival” una manifestazione motociclistica di enduro che rievoca la famosa “Sei giorni” del 1981 che si svolse all’Isola d’Elba. Ad organizzare la manifestazione, che conta più di 200 partecipanti, il Motoclub Isola d’Elba ed Mg Events, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Campo nell’Elba che dà il patrocinio e assicura il supporto logistico. Collabora all’evento la Pro Loco campese che insieme al comune concede gli spazi e l’assistenza. Una gara in cui non mancheranno momenti di spettacolo con alcune prove speciali e la prova di accelerazione. Una prova speciale la “Cross test” verrà effettuata dietro le scuole di Marina di Campo, in via della Costa, un’altra scenografica prova l’ “Enduro test” è prevista in via del Salicastro a Sant’Ilario. La prova di accelerazione verrà fatta sul Lungomare Nomellini: una prova classica in un percorso di 150 metri che non viene più effettuata nelle gare moderne, ma che prima era un momento molto seguito dagli appassionati all’interno di queste competizioni sportive. Il 4 ottobre è il giorno dell’arrivo dei partecipanti con le verifiche preliminari, poi la gara vera e propria che vedrà svolgersi in concomitanza, nella giornata di sabato, 6 ottobre, anche il Campionato Europeo Vintage.

“Questa è la terza edizione della rievocazione storica della “sei Giorni” commenta Stefano Frassini presidente del Moto Club Isola d’Elba – nel 1981 fu un successo clamoroso per lo sport dell’enduro e per la nostra nazionale italiana. Nelle passate edizioni si è svolta a Portoferraio. Questa volta abbiamo scelto Campo nell’Elba per portare questo sport anche in altri comuni dell’isola d’Elba e poter utilizzare percorsi diversi. Ringraziamo il comune di Campo nell’Elba per il prezioso aiuto che ci dà per lo svolgimento dell’International Three Day Revival”. “

“La nostra Amministrazione - spiega Chiara Paolini, assessore al Sociale, Cultura, Comunicazione, Rapporto con Enti ed Associazioni - ha accolto con favore e forte entusiasmo la proposta dell'associazione Moto Club Isola d'Elba in quanto questa manifestazione non rappresenta soltanto un piacevole momento di aggregazione sociale ma soprattutto una ghiotta opportunità per promuovere il nostro territorio anche in bassa stagione. Gli eventi sportivi, infatti, a nostro parere, possono rappresentare una grande forza d'attrazione per il nostro Comune, con importanti ricadute per l'economia tutta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Politica

Cronaca