Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 23 settembre 2018 ore 08:39

Torna Elbaman, grande triathlon all'Isola d'Elba

immagini di repertorio

Domenica 30 settembre a Marina di Campo la quattordicesima edizione della gara ormai nota in tutto il mondo. Il programma



CAMPO NELL'ELBA — Si terrà il 30 settembre a Marina di Campo l’edizione 2018 di Elbaman.

La gara, appuntamento ormai tradizionale e unico nel panorama del triathlon italiano giunta alla XIV edizione, vedrà impegnati nella triplice disciplina atleti italiani e stranieri (veri uomini e donne d’acciaio), che sfideranno i loro limiti nello splendido scenario dell’isola d’Elba. Percorsi collaudati della più storica competizione Italiana su distanza full o meglio conosciuta “Ironman”. Una frazione di nuoto in uno dei mari più belli d’Italia, seguita da un percorso di bici costantemente accompagnato da scenari mozzafiato e poi la corsa tra il suggestivo borgo storico di Marina di Campo e la pineta adiacente. “ Un volano turistico anche in bassa stagione - ha dichiarato Chiara Paolini, assessore alla cultura, comunicazione, sociale e rapporti con enti ed associazioni del comune di Campo nell’Elba - così riusciamo a muovere l’economia a tutto vantaggio per le attività produttive. Manifestazioni come questa aiutano a far conoscere il nostro territorio e il nostro comune”. Come di consueto sono previste la Full distance (Elbaman: 3.8 km di nuoto, 180 km di bici, 42.2 km di corsa) e l’Half Distance (Elbaman73: 1.9 km di nuoto, 94 km di bici, 21.1 di corsa), oltre alla possibilità di iscrizione a staffetta esclusivamente nella distanza full. La giornata di sabato 29 settembre sarà invece dedicata ai più piccoli con le gare Kids. La partenza prevista alle 7.00 con l'alba che illumina le splendide acque elbane, rende sempre questo momento una sorta di porta magica verso quella che sarà per tutti una prova impegnativa, ma non impossibile, dove dosare le energie, lunga e spettacolare, che porterà ogni partecipante ad attraversare alcuni tra i più significativi scorci che la “perla del Mediterraneo” possa offrire. Circa sette ore di gara con l’arrivo nel cuore di Marina di Campo. La gara, grazie alla location da sogno e ad un percorso bici tra i più avvincenti e spettacolari, anche quest’anno sarà dedicata ai triathleti affezionati che, anno dopo anno, sono diventati una grande famiglia e a tutti quelli che la sceglieranno per la prima volta per coronare i loro sogni sportivi." Alla fine tutti i partecipanti potranno finalmente affermare: "sono un Elbaman!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità