Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 15:07

Terzo camp estivo per il Progetto Giovani

Si rinnova l'appuntamento rivolto ai giovani calciatori organizzato dalla società elbana in collaborazione con il Livorno Calcio



CAMPO NELL'ELBA — Per il terzo anno consecutivo lo stadio comunale Daniele Cecchini ospiterà un camp estivo per giovani calciatori nato dalla collaborazione tra l’ASD Progetto Giovani Porto Azzurro Campese ed il Livorno Calcio, al quale la società elbana è legata da uno stretto rapporto di collaborazione. 

Sei giorni di full immersion nel mondo del pallone, dal 19 al 24 giugno, durante i quali i partecipanti saranno seguiti in prima persona dai qualificati istruttori e dal preparatore dei portieri del settore giovanile della società amaranto. 

L'iniziativa è aperta a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 16 anni. Il piano di allenamenti proposto quotidianamente tende a far esprimere ognuno dei partecipanti al massimo delle proprie capacità tecniche, tattiche e motorie attraverso esercitazioni ricche e variegate che punteranno sull’aspetto motivazionale e del coinvolgimento. 

Sull’esempio di quanto avviene all’interno di un percorso scolastico, verranno affrontati step di recupero, consolidamento e potenziamento individualizzando il lavoro sulla base delle singole necessità. Il tutto senza trascurare l’obbiettivo primario del costante divertimento.

Il format prevede dal lunedì al venerdì due sedute sul campo, una al mattino ed una al pomeriggio, intervallate dalla pausa pranzo e da due ore di relax e attività di svago. 

Nella giornata di sabato verranno invece disputati i tornei conclusivi dopo i quali ci sarà la consueta consegna degli attestati di partecipazione. Il camp è a numero chiuso. Le iscrizioni verranno raccolte fino al 12 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli