Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica giovedì 26 gennaio 2017 ore 11:33

"Sono a disposizione ma importante è il progetto"

L'ex sindaco Lorenzo Lambardi commenta l'annuncio del movimento Punto e a Capo che fa partire ufficialmente la campagna elettorale



CAMPO NELL'ELBA — "Ho sbagliato nella scelta di alcune persone e per questo rimetto il mio ruolo in discussione perchè l'importante è il progetto che avevamo avviato e che ha dimostrato di portare a risultati importanti".

Rivendica oneri e onori della passata ed interrotta consiliatura Lorenzo Lambardi che oggi, ufficialmente, scende di nuovo in campo e per Campo, con l'obiettivo di portare ancora una volta il movimento che ha contribuito a fondare alla guida del paese.

"Ho avuto il grande onore di aver guidato una squadra valida e se il gruppo vorrà sono a disposizione ma quello che davvero conta sono le nostre idee, per cui se collegialmente verrà individuata una persona più preparata e motivata avrà tutto il mio sostegno, quello che vogliamo fare è ridare a Campo il ruolo che merita".

Lambardi non si nasconde quando analizza i motivi della prematura fine dell'esperienza di governo: "Ci sono state quattro persone che hanno tradito la fiducia degli elettori - commenta riferendosi ai consiglieri che si sono dimessi aprendo la strada al commissariamento - tanto che con il gruppo dirigente di Rinascita Campese non di fu alcuna rottura politica, solo con i loro eletti".

Un errore che l'ex sindaco non intende ripetere: "La volontà di inclusione di anime politiche differenti non è venuta meno - spiega - ma certo questa volta il matrimonio dovrà essere preceduto da un fidanzamento che ne metta alla prova la resistenza e ci dovrà essere una selezione molto più attenta".

"Quello che vedo è un paese frastornato dal non avere un punto di riferimento costante in municipio - racconta - nonostante il lavoro che il commissario prefettizio sta svolgendo, c'è bisogno di una figura eletta e di restaurare il rapporto con i cittadini che passa dalle elezioni. C'è voglia di riscatto e al nostro gruppo viene riconosciuto il grande lavoro fatto in poco tempo.

Abbiamo lasciato un bilancio in ordine e una finanza solida - spiega - abbiamo portato grandi eventi, abbiamo avviato i percorsi per dotare il comune di strumenti urbanistici fondamentali, investito nella scuola e nelle infrastrutture, tutto un lavoro che la gente ci riconosce e che vogliamo portare a compimento".

Un nuovo inizio quindi, non necessariamente da primus inter pares, ma con l'obiettivo di finire quanto cominciato: "Presto faremo degli incontri con i cittadini per spiegare, ascoltare e proporre le nostre soluzioni ma quello che voglio evidenziare è che sarà un lavoro collegiale, la logica dell'uomo solo al comando non ci appartiene".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità