Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 02 dicembre 2015 ore 10:03

Segnini torna sui migranti: "E l'assemblea?"

L'argomento migranti continua ad essere il punto di rottura tra le due componenti il consiglio comunale, la minoranza continua lo sciopero



CAMPO NELL'ELBA — "Da ben oltre due mesi e mezzo il sindaco Lambardi sfugge al più volte richiesto approfondimento di questo tema in Consiglio Comunale, continuando a differire il pubblico confronto richiesto da parte della sua maggioranza, dalla minoranza e dalla popolazione tutta dopo le sue dichiarazioni alla stampa di disponibilità all'accoglienza senza mai esporre il suo progetto e le modalità di attuazione.

Torna sull'argomento migranti il consigliere di minoranza Vanno Segnini e attacca l'amministrazione Lambardi: "Chiaramente il sindaco con questa sua resistenza vuole impedire la discussione su argomenti per lui scomodi in aperto contrasto con i proclami elettorali che parlavano di trasparenza, partecipazione e, addirittura, assemblee popolari".

Il gruppo di Nuovo progetto per Campo continua infatti la sua protesta disertando il consiglio comunale, un aventino che continuerà fino a quando non si terrà l'assemblea pubblica sull'argomento promessa dal sindaco. Promessa ribadita anche pochi giorni fà durante l'inaugurazione della Festa della Toscana.

"Non solo non vi è segno della volontà di mantenere le promesse fatte - continua Segnini - ma nemmeno si riesce a discutere e trattare democraticamente l’argomento migranti in consiglio comunale nonostante il sindaco avesse affermato di volerne dedicarne ai migranti uno ad hoc. 

Infine ultimo colpo di scena del sindaco per evitare il confronto: la festa della Toscana non è più festeggiata in una data specifica ma è diventata un periodo che interessa fino a tutto il mese di febbraio; il consiglio comunale aperto si trasforma in un convegno dove esperti nazionali ed internazionali relazioneranno sul tema; ma, alla fine di tutto ciò quale è la posizione della nostra amministrazione?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità