Indietro

Squadre anticendi e due elicotteri in azione

A Seccheto sono in corso le operazioni per cercare di contenere le fiamme dell'incendio scoppiato. Al momento non ci sono abitazioni a rischio

CAMPO NELL'ELBA — Squadre antincendio ancora a lavoro per domare le fiamme dell'incendio scoppiato oggi verso le 12 a Seccheto, nel Comune di Campo nell'Elba e causato da un camper che ha preso fuoco accidentalmente (leggi qui l'articolo). Al momento nessuna abitazione è a rischio e non si registra vento forte.

La Regione Toscana informa che sul posto sta operando il Servizio regionale antincendi boschivi dell'isola d'Elba composto da otto squadre di volontariato, tre squadre di operai dell'Unione comunale metallifera, un direttore delle operazioni supportato da due assistenti.

Gli sganci d'acqua di due elicotteri regionali inviati dalla Sala operativa regionale stanno cercando di contenere le fiamme all'interno di una vallata. Una squadra di vigili del fuoco garantisce i rifornimenti ai mezzi.

In serata sono previsti dei cambi per le squadre entrate in servizio all'inizio dell'incendio; le operazioni di bonifica andranno avanti a lungo.

La Regione Toscana inoltre ricorda che fino al 31 Agosto in tutta la Toscana è fatto divieto assoluto di dar fuoco ai residui vegetali agricoli e forestali (abbruciamenti). È vietata inoltre qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate (leggi qui l'articolo). Anche in questi casi vanno comunque osservate le prescrizioni del regolamento forestale.

La mancata osservanza del divieto comporterà l'applicazione delle sanzioni previste dalle disposizioni in materia.

L'invito è comunque di segnalare focolai o incendi al Numero verde 800.425.425 della Sala operativa regionale antincendi boschivi.

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it