Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 28 agosto 2017 ore 10:35

Ripartono le ricerche di Italia Nelli

La decisione presa dopo un incontro fra Associazione Penelope, Comune di Campo nell'Elba e Carabinieri. Il via dopo il 15 di ottobre



CAMPO NELL'ELBA — La candela della speranza si riaccende. Nella seconda quindicina del prossimo mese di ottobre riprenderanno le ricerche della signora Italia Nelli, scomparsa quasi un anno fa senza lasciare traccia a Sant'Ilario. Questo è quanto deciso in un incontro avvenuto a Marina di Campo tra Penelope Toscana nelle persone del Presidente Emanuela Zuccagnoli e l'avvocato Daica Rometta, il sindaco di Campo nell'Elba Davide  Montauti e il comandante della stazione dei Cc di Campo, Maresciallo Pinna . In particolare, è stato individuato come periodo per riprende le ricerche di Italia Nelli quello della  seconda quindicina del prossimo mese di Ottobre.

"Penelope Toscana  - si legge in una nota dell'associazione che si occupa delle ricerche di persone scomparse -  auspica che alle ricerche partecipi anche Nero, un bravissimo pastore tedesco della Polizia di Stato che ha ottenuto ottimi risultati nel ritrovamento di corpi ormai alla forma scheletrica.
Ricordiamo però che oltre ad Italia è rilevante trovare il suo secchio azzurro, il cellulare e il mazzo di chiavi. Perciò ricordiamo a chi nei prossimi mesi si deciderà alla raccolta di funghi o alla apertura della caccia - concludono dall'associazione Penelope -  di porre un occhio a quel che vede sul terreno nei luoghi dove Italia è scomparsa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica