Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 27 dicembre 2016 ore 11:44

Proposta di legge regionale per gli stagionali

Si Toscana a Sinistra presenta la proposta di legge di sostegno agli stagionali, tanta Elba invitata: Giovanni Cafagna e Mario Pintore



CAMPO NELL'ELBA — Mercoledì 28 dicembre, ore 12:30, nella sala stampa Montanelli del consiglio regionale verrà presentata la proposta di legge di Sì Toscana a Sinistra dal titolo "Misura straordinaria di sostegno economico a favore dei lavoratori stagionali semestrali".

"Con la creazione della Naspi (nuovo assegno sociale per l'impiego) - spiegano i promotori - i lavoratori stagionali si sono visti ridurre in modo drastico il periodo di disoccupazione coperto dal sussidio. In Toscana i lavoratori stagionali semestrali e ricorrenti che per tre mesi l’anno non percepiscono nessun reddito sono circa trentamila.

Si rende quindi necessaria una misura straordinaria regionale per l’anno 2017 che, vista la situazione di gravissimo disagio economico in cui rischiano di ritrovarsi, in attesa della modifica alla legislazione nazionale, i lavoratori e le loro famiglie, garantisca loro una copertura economica che eviti una situazione di emergenza sociale". 

Oltre ai due consiglieri regionali della lista, Tommaso Fattori e Paolo Sarti, l'Elba si conferma avanguardia nella lotta per i diritti dei lavoratori stagionali con Giovanni Cafagna, presidente associazione nazionale Lavoratori stagionali e Mario Pintore, rappresentate elbano di Sinistra Italiana Isola d'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport