Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli sabato 18 giugno 2016 ore 17:17

Pronta la terza edizione del Festival dei Bambini

​Tutti a Sant'Ilario, il 21 giugno, per festeggiare il solstizio d'estate con la terza edizione del Festival dei Bambini



CAMPO NELL'ELBA — "Sarà un'edizione di una sola giornata - spiega il vice sindaco del comune di Campo nell'Elba, Simone de Rosas - ma è il segnale che la nostra amministrazione vuole dare continuità a quest'evento e consolidarlo nel tempo". Nel 2013 l'associazione Elba, l'isola che c'è ideò e realizzò la prima edizione del Festival con un successo di pubblico e un grande coinvolgimento del territorio. 

"Noi ci impegniamo già da ora a lavorare anche per l'anno prossimo - annuncia De Rosas - l'edizione di quest'anno durerà solo un giorno ma vi assicuro che sarà una giornata che regalerà momenti di puro divertimento a tutti i bambini che verranno a Sant'Ilario". Il programma di questa edizione parte dalla mattina con le emozioni del bosco incantato: magia e natura che si fondono per regalare a grandi e piccini una storia fantastica in mezzo ad un bosco di lecci. 

Per chi vuol scegliere la tradizione sarà possibile farsi accompagnare dai somari alla scoperta del paese e dei suoi sentieri. Il pomeriggio sarà tutto dedicato ai laboratori: sarà possibile realizzare colorati spaventapasseri nel laboratorio di falegnameria, creare personaggi fantastici con materiale riciclato, giocare a fare gli attori nella bottega del teatro di strada. La sera del solstizio sarà tutta dedicata ai due spettacoli: "Visioni d'incanto", uno show in cui personaggi, storie ed azioni vengono rappresentate con tecniche teatrali diverse ed innovative e "Occhio a quei due", una rappresentazione di grande impatto emotivo. 

"Ringraziamo le ragazze che avevano dato vita all'associazione Elba, l'isola che c'è - conclude il vice sindaco De Rosas - che avevano ideato e realizzato la prima edizione del Festival insieme ad un gruppo di volontari fantastico e che quest'anno ci hanno concesso l'utilizzo del marchio e del logo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Occhio a quei due!
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno