Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura giovedì 10 settembre 2020 ore 09:00

Mondo animale e futuro nel nuovo libro di Zinno

Presentazione libro Enrica Zinno
Presentazione del nuovo libro di Enrica Zinno

In sottofondo la domanda sullo sviluppo sostenibile nel libro che costituisce un testo teatrale scritto con la consulenza dell'attore Michele Renzullo



CAMPO NELL'ELBA — Riserva una novità l’incontro di quest’anno all’Elba con l’architetto Enrica Zinno, autrice di libri improntati per lo più alla salvaguardia dell’ambiente, la cui presentazione all’Isola nel periodo estivo è diventato un classico appuntamento col nostro mondo culturale. Questa volta infatti, anziché illustrare il contenuto del suo ultimo volume, la Zinno ci propone un testo teatrale dal titolo “Il Futuro degli Animali. Favola o Utopia Sostenibile?”, edito da Phasar con la consulenza dell’attore Michele Renzullo.

Dopo una prima presentazione a Marciana Marina, il testo è stato proposto agli interessati la sera di mercoledì 9 settembre nei locali del ristorante Kontiki di Marina di Campo con l’introduzione del responsabile della biblioteca campese professor Guido Ricci.

Enrica Zinno e Michele Renzullo

La mission è quella di trasmettere in modo semplice cose che allarmano senza diffondere paura, ma offrendo progetti e strade percorribili, considerando che il global warming è appurato dipendere dalle attività umane e che siamo ancora in tempo per correre ai ripari.

“Abbiamo tre pelli: – ricorda la Zinno – la pelle del corpo, la casa, l’ambiente. Dobbiamo aver cura per la terza come per le prime due.”

Nel corso dell’incontro l’autrice e l’attore Michele Renzullo hanno recitato a due voci alcuni brani dell’opera, rappresentabile oltre che in teatro anche nelle scuole, fra le cui pagine sono inseriti alcuni QR Code tramite i quali con un semplice clic è possibile accedere a filmati e reportage sulle problematiche dell’ecosistema del nostro pianeta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità